Polizia Municipale, più controlli durante l’uscita dalla scuola Rodari
Una pattuglia aiuterà gli anziani tutor: stop ai comportamenti irregolari degli automobilisti
È stata intensificata l’attenzione della Polizia Municipale per il rispetto delle regole di circolazione e sosta presso l’isola pedonale costituita di fronte alla scuola primaria Rodari, in via dei Gerani, in occasione dell’orario di uscita.
All’Amministrazione Comunale sono infatti giunteripetute segnalazioni riguardo al comportamento irregolare di taluni automobilisti di scarsa coscienza civica, che sostano lungo la vicina pista ciclabile e soprattutto transitano con la loro autovettura negli spazi interdetti, talvolta anche a velocità sostenuta.
Comportamento che vanifica così il lavoro degli anziani impiegati in un’attività socialmente utile per tutelare i piccoli alunni durante l’uscita dalla scuola.
Il Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha comunicato che è stato attivato da ieri (mercoledì 23 febbraio, Ndr) un monitoraggio diffuso attraverso l’invio quotidiano di una pattuglia, incaricata di vigilare sul rispetto delle norme da parte degli automobilisti.
dal Comune di Senigallia
Siamo proprio bravi, cosi invece di avere una pattuglia che controlla altrove dove magari c'è piu bisogno, una pattuglia dovrà controllare i nostri comportamenti errati, che ZUCCONI che siamo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!