SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Misa di Arcevia il cantautore Germano Bonaveri

Da scuola di Pace, Anpi e Comune l'evento di presentazione del terzo album dell'autore di Bologna

Germano BonaveriLa Scuola di Pace “Arnaldo Giacchini”, attiva all’interno della Sezione ANPI di Arcevia, presenta “Città invisibili” di Germano Bonaveri. L’evento è previsto per le ore 21 di venerdì 4 marzo 2011, presso il teatro Misa di Arcevia, e prevede l’ingresso libero con prenotazione al n. 0731-984561.

Dopo il teatro e il cinema continua dunque l’esplorazione, da parte della scuola di pace Giacchini, delle forme artistiche e propone un appuntamento con la musica di sensibile qualità, nella convinzione che una pluralità di linguaggi favorisce una comunicazione agevole ed efficace coi giovani e con tutti i cittadini intorno alle  tematiche richiamate dalla memoria viva della Resistenza, dall’attuazione della Costituzione e dalla Pace.

Considerato uno degli eredi della scuola cantautorale italiana, con “Città invisibili”, Germano Bonaveri ci regala una riflessione sulla società attuale e sui tanti invisibili che, loro malgrado, di questa non ne sono pienamente protagonisti.

Per Bonaveri scrivere canzoni è una vera e propria urgenza espressiva e il palco un pretesto per comunicare con gli altri in maniera profonda. La chitarra acustica si lega mirabilmente a testi di alto livello letterario in un flusso tranquillo che va dal folk al jazz e alla ballata.

Città invisibili è il titolo del secondo disco solista dell’autore bolognese, dopo “Magnifico” (finalista al Premio Tenco 2007) e numerosi altri progetti e coinvolgimenti. Il titolo rimanda alla descrizione di città immaginarie ad opera di Marco Polo nell’omonimo libro di Italo Calvino.
 
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Arcevia e grazie al contributo della Regione Marche nell’ambito di un  progetto di promozione della cultura della pace e dei diritti umani.

da Angelo Verdini,
Presidente della sezione Anpi di Arcevia
www.anpiarcevia.it

Pubblicato Giovedì 24 febbraio, 2011 
alle ore 14:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno