SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione antidroga, arrestato un macedone dai Carabinieri di Senigallia

Sequestrati 40 grammi di cocaina, valore 10.000 euro. In manette anche un 60enne per detenzione e spaccio

Il capitano dei Carabinieri e il comandante del nucleo radiomobileOltre 10.000 euro sarebbe stato il guadagno su una partita di cocaina di ottima qualità se fosse stata immessa sul mercato. Gli oltre 41 grammi di sostanza stupefacente rinvenuta nell’auto avrebbero fruttato al muratore macedone di 42 anni, S.Z., una cifra considerevole, anche se lui era solo un "trasportatore" che faceva consegne già definite da altri. Per questo motivo lunedì 21 febbraio è stato arrestato dai Carabinieri al Cesano di Senigallia, luogo dove con tutta probabilità sarebbe avvenuto lo scambio.

Il blitz è scattato dopo una decina di giorni di monitoraggio effettuato sull’uomo, seguendo i suoi spostamenti una volta finito il turno di lavoro.
Già noto alle forze dell’ordine per essere stato arrestato nella frazione "Cannella" nel luglio 2010 insieme ad un albanese sempre per questioni legate allo spaccio di droga, il macedone è stato perquisito: nell’auto è stato rinvenuto il quantitativo di cocaina già suddivisa in "sassi" che poi gli spacciatori finiscono di tagliare e confezionare per il microspaccio; nel suo portafoglio invece è stato ritrovato un ritaglio di giornale sul suo precedente arresto.

La droga rinvenuta e il ritaglio di giornale che l’arrestato conservava nel portafoglioL’episodio rientra nell’ambito di una serie di operazioni antidroga e di controllo del territorio messe in atto dai militari dell’arma sotto la guida del Capitano Roberto Cardinali.
Operazioni che hanno dato luogo ad un altro arresto, giovedì 17 febbraio sempre per droga. A finire in manette un sessantenne di Senigallia, P.V., pregiudicato per spaccio con precedenti risalenti anche fino agli anni ’70.

L’uomo è stato fermato a seguito di alcuni controlli nell’abitazione alla periferia senigalliese dove viveva in affitto: all’interno sono stati rinvenuti circa 45 grammi di hashish, oltre 21 gr di marijuana, 7 gr di semi che fanno pensare ad attività di coltivazione e un bilancino.
A seguito del controllo dunque l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo la convalida è arrivato dal giudice anche il rilascio e disposto il rinvio a giudizio.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 23 febbraio, 2011 
alle ore 16:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Neutra 2011-03-23 15:18:45
Viva i...
ke cavolo d foto... come hanno posizionato i loro capellini con le fiammette.. sono forti loro... hahahaha si sentono come nei film
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura