Drogato, prende a sprangate la vetrata del condomio dove vive illegalmente
Inquilini svegliati dai colpi del marocchino 31enne, che poi si scaglia contro i Carabinieri
Stava rompendo a colpi di bastone e spranga la vetrata dell’ingresso del condominio dove clandestinamente abitava: con le accuse di danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale è stato arrestato martedì mattina, 22 febbraio un marocchino 31enne, C.H., in evidente stato di alterazione da sostanze stupefacenti.
Intorno alle 4:30 della mattina, alcuni condomini di un edificio di via Giambattista Vico sono stati svegliati dai rumori del marocchino che prendeva a colpi di bastone la vetrata dell’ingresso. Immediatamente è stata chiamata l’arma dei Carabinieri che intervenuta sul posto ha fermato il 31enne che dava in escandescenze: ai Carabinieri ha provocato lesioni personali (prognosi di 7 giorni) fino a quando non sono riusci con l’ausilio di una volante della Polizia a bloccare l’uomo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Dopo aver sentito i condomini si è scoperto che l’uomo, un clandestino da tempo in Italia senza lavoro e senza fissa dimora, viveva ormai da qualche mese in un garage dello stesso edificio di proprietà di uno dei condomini. In quel garage non adibito ad usi domestici, i Carabinieri hanno rinvenuto tra la sporcizia più completa, una serie di oggetti, refurtiva proveniente da alcuni "colpi" messi a segno dall’uomo con i quali probabilmente riusciva a vivere: autoradio, macchine fotografiche e videocamere, braccialetti, un anello e qualche cellulare.
In attesa del processo per direttissima l’uomo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma di Senigallia.
I Carabinieri hanno reso noto che chiunque fosse stato derubato di uno di questi oggetti, può recarsi alla sede di via Marchetti per reclamarne la proprietà.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!