Scorribande a Senigallia, ecco i tre gruppi "cover" finalisti
Il 19 marzo la sfida tra Light out (Jesi), Spectrum (Senigallia) e The Brothers Creepers (Senigallia)
Dopo la semifinale della categoria “cover” svoltasi sabato 19 febbraio al Centro Sociale Adriatico di Marzocca, Light Out, Spectrum e The Brothers Creepers accendono alla serata finale della XV edizione di Scorribande. Restano esclusi i No use for a name mentre i Seven Days Rain non hanno potuto partecipare.
I Light Out da Jesi hanno proposto brani del gruppo rap metal /alternative rock di Los Angeles Rage Against The Machine, gli Spectrum da Senigallia cover del repertorio rock anni ‘70 e ‘80 mentre i senigalliesi The Brothers Creepers hanno presentato brani degli Stray Cats (gruppo rockabilly americano).
La finale si terrà sabato 19 marzo al Gratis club di Senigallia che vedrà protagonisti i primi tre gruppi della categoria “cover” e i primi tre gruppi della categoria ”brani propri”.
Il premio per i due gruppi (uno per ogni categoria) che saranno dichiarati i migliori tra i trenta gruppi partecipanti sarà un viaggio a Londra con esibizione in un noto club a cui parteciperanno anche alcuni gruppi inglesi che successivamente saranno ospitati a Senigallia per un concerto.
Scorribande è una manifestazione organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni.
I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.
Per informazioni: Musikè scuola di musica – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it
da Scorribande
www.scorribande.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!