SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo impietoso sul Futsal Chiaravalle

Punteggio tennistico dei bianconeri: 6-1. Prossimo turno venerdì 25 contro la Virtus Moie

2.637 Letture
commenti

Match del Corinaldo C5La parola chiave è: sul campo. Si vince e si perde solo e assolutamente, sempre e così sarà per sempre sul campo, dentro a quel rettangolo da gioco. Gli onori e le legnate, gli squilli di tromba e il rumore dei cannoni, gli allori e le cadute dai carri, il putiferio e lo stupore, tutto, sempre lì dentro. Una gara quasi perfetta. Una squadra che non conosce limiti; e, là dove li incontrasse saprebbe come superarli. Il Corinaldo è pronto per il rush finale. L’intero paese, con i numerosissimi tifosi e appassionati, è pronto invece in tribuna a dar man forte.

Un match che già dai primi dieci minuti è in grado di snocciolare il verdetto finale: il Corinaldo è il protagonista assoluto: ordine, disciplina, audacia, con schemi rasenti l’eccellenza e personalità da leader.
Il Chiaravalle, dal canto suo fatica, e tanto, non costruendo e lasciandosi lentamente abbattere. Niente demeriti avversari, questa volta solo e meritate lodi alla truppa del tenente Tinti.

Si sblocca tutto al 15’: A. Balducci inquadra Micci, gli passa palla, quest’ultimo avanza con doppio passo, serie di finte, tiro di sinistro e gol strabordante sul ’sette’, 1-0. Spinsanti e Bartolucci tentano una risposta, ma Pieri s’infiltra e allontana il pericolo. Al 19’ assist di E. Balducci dalla tre quarti, lancio alto e traiettoria precisa direzione Rotatori pronto a cogliere l’occasione servitagli, destro, anche lui sul ’sette’, 2-0.

Risponde poco convinto un Chiaravalle disarmato, mentre il Corinaldo costruisce palle gol su palle gol. Al 22’ E. Balducci, troppo goloso, dopo aver viaggiato da solo per tutto il campo, invece di passare a Diambra, libero al centro, spara sopra la traversa. Al 24’ Pieri serve uno scatenato Diambra che stoppa, si gira, ma viene parato da un puntuale Sanpaolesi, il migliore dei chiaravallesi.
Altro giro, altro schema da brividi: triangolo perfetto con Diambra che, dopo aver recuperato palla avanza, pallonetto per Rotatori (già smarcatosi) davanti alla porta, che schiaccia di testa a terra verso E. Balducci, tiro diagonale, bravo Sanpaolesi a intercettare e bloccare. Entra Luzi e si scalda con qualche buona giocata, ma è Bianchi, poi Gnesi che creano le ultime occasioni gol del primo tempo. Fossi, per niente impensierito gestisce tutto alla perfezione.

Il secondo tempo parte con un bel tiro dell’onnipresente A. Balducci, parato. Al 2’, sempre lui, da fondo campo lancia verso suo fratello che, posizionato davanti alla porta stoppa di petto, sublime colpo di tacco all’indietro per Rotatori che sta per arrivare, 3-0. Un lavoro assolutamente di squadra, dove l’attacco è supportato da un’ottima difesa di nome capitan Bruni e Pieri. Al 4’ arriva il primo fallo (degli avversari, tra l’altro) dell’incontro e questa la dice lunga sulla correttezza in campo.
Al 12’ recupera A. Balducci (per tutti è una partita da incorniciare, ma per lui in particolar modo), passaggio a Micci che scarica su E. Balducci che, di nuovo cambia gioco e allarga per suo fratello che tira, Sanpaolesi c’è e c’è anche quando il rimbalzo viene colto al volo da Micci che, però spara alto.

A metà tempo si vede il Chiaravalle, ma che fatica costruire! Monologo corinaldese. Al 17’ l’ennesimo tentativo di un ostinato (positivamente parlando) Bruni non va a buon fine. Gran botta di Lancioni, ma è tutto fumo e niente arrosto. Al 19’ Fossi serve un reattivo Luzi che mette a segno un eurogol: dal limite del fondo campo, tocco d’esterno, 4-0.

Al 21’ gol della bandiera di Spinsanti. Al 24’ il mattatore Rotatori, grazie all’aiuto di Diambra, insacca la sua personale tripletta e 5-1. Passa un minuto e Diambra avanza al centro della scena: E. Balducci (fondamentale uomo-assist di questa sera) recupera un passaggio sbagliato di Bianchi, si accentra, si smarca e, questa volta, invece di tirare la passa al suo compagno che, lasciato solo non può che segnare, 6-1. Si conclude l’incontro con il solito Pieri che spegne ogni vampata avversaria.

Prossimo incontro venerdì 25 febbraio a Moie alle ore 22 contro la Virtus Moie.

Calcio a 5 Corinaldo: Bruni(C), Fossi (P), Balducci A., Balducci E., Rotatori, Micci, Diambra, Pieri, Luzi, Cuccarini, Avellani, Silvi (P). All. Tinti

Futsal Chiaravalle: Sampaolesi (P), Caracciolo, Osimani, Bartolucci,Tantucci, Luminari, Lancioni, Nocioni, Spinanti, Facchiano.All. Andrea Maggiori

Marcatori: pt Micci(C) 15’, Rotatori(C) 19’; st Rotatori(C) 2’, 24’, Luzi(C) 19’, 21’ Spinsanti (Ch), Diambra(C) 25’
Falli: pt 0-0; st 3-2

da Asd Corinaldo C5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 21 febbraio, 2011 
alle ore 17:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura