SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In distribuzione l’ECO di febbraio

Dialetto, green jobs, cultura locale, le donne in piazza, rubriche ed annunci le tematiche del mensile

1.347 Letture
commenti

Copertina de L’ECO di febbraio 2011E’ in distribuzione dai primi di febbraio il nuovo numero dell’ECO, la testata mensile di Informazione, Cultura, Annunci distribuita anche nella zona di Senigallia. Curiosità e approfondimenti in questo nuovo numero che ospita all’interno variegati e notevoli scritti riguardanti il territorio.

Spazio alle tradizioni con la riscoperta della lingua dialettale. Una curiosa proposta arriva dalla redazione: raggiungere un accordo per l’adozione di un codice unico per scrivere in dialetto senigalliese.

Spazio anche all’Economia per approfondire su green jobs e scoprire come possono trasformarsi in opportunità di lavoro.

L’incontro del mese è con Luca Coppari, Presidente del C.A.I., Sezione di Senigallia e non mancano all’interno articoli di Cultura locale, di storia (breve saggio dedicato alla principessa Bonaparte, definita anche come “la solitaria di Senigallia”).

Vengono analizzati, inoltre, argomenti di stretta attualità, le donne che scendono in piazza del “se non ora quando”, la vignetta di Vauro che tanto ha fatto discutere la Chiesa e l’ondata polemica che non è mancata nemmeno nelle nostre città.

Molte altre notizie all’interno del free press L’ECO con le rubriche “Freschi di stampa”, “le emozioni in psicologia”, “Medicina e Salute”, “100% vegeteriani”, “Tutto capelli”, “l’angolo legale” a cura di noti professionisti.
E poi ancora Spettacoli e Sport e, come di consueto, la Bacheca con gli annunci economici e gli annunci delle Agenzie immobiliari più esclusive.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 21 febbraio, 2011 
alle ore 16:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno