Calcio, il Castelfidardo fa lo sgambetto alla Vigor Senigallia
Pareggio in trasferta per 1-1, Cagliese e Falconarese sorpassano i rossoblu in classifica
A Castelfidardo scende una Vigor attenta in difesa, che ha contenuto i padroni di casa, ripartendo poi in contropiede. Poche occasioni e un punto a testa. Il goal di Magi impatta la marcatura iniziale di Coppa, e così la Vigor Senigallia ferma la sua avanzata nel girone A di Promozione. La Cagliese e la Pergolese vincono e superano i senigalliesi di un punto attestandosi in cima a 52 punti. E il 27 febbraio arriva proprio la Cagliese al “Bianchelli” per un match clou del campionato che si preannuncia molto interessante.
Nessuna emozione ad inizio del match fino al goal degli ospiti che rompe il ghiaccio. Al 20’ Coppa riceve un cross di smerilli dalla sinistra, colpisce di testa e batte il portiere Tomba.
Il Castelfidardo incassa il colpo e prova a reagire aumentando di intensità, senza però riuscire a pungere particolarmente la retroguardia rossoblu.
E al 35’ la Vigor ha una buona occasione per raddoppiare ma Smerilli, da ottima posizione, manca il ghiotto pallone senza riuscire a segnare.
Si arriva così al secondo tempo, nel quale l’andamento del match rimane identico. Solo Coppa e Congiu hanno due opportunità, ma non vanno a segno.
E il Castelfidardo improvvisamente raggiunge il pareggio: al 71’ Magi riceve palla a 30 metri e fa partire un grande tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Bella rete e 1-1 a Castelfidardo.
Dopodichè non viene registrata altra azione saliente e si finisce con un pareggio tutto sommato giusto per quanto è stato mostrato sul terreno da gioco.
I rossoblu subiscono dunque il sorpasso di Cagliese e Falconarese, entrambe vincitrici rispettivamente contro l’Urbinelli e Passatempese, così da porsi a quota 52 punti, un punto in più della Vigor Senigallia.
Domenica prossima, 27 febbraio, ci sarà un match importante in casa, l’ultimo di un febbraio segnato da un tour de force: arriverà infatti la Cagliese.
La Falconarese, invece, affronterà in casa l’Offagna ancora non matematicamente salvo.
CASTELFIDARDO: Tomba, Pucci, Perucci, Spina, Marabini, Pazzi, Strappa (46’ Marra), Ciccioli, Pelliccioni (86’ Andreucci), Magi, Verazzo. All. Lombardi
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Savelli, Giorgini, Paradisi, Guerra, Pandolfi, Morganti, Coppa, Smerilli (85’ Montalbini), Congiu. All. Clementi
ARBITRO: Bruni di Fermo
RETI: 20’ Coppa (V), 71’ Magi (C)
SPETTATORI: 250 circa
RISULTATI 26 GIORNATA – 20/02/11
Brandoni Dorica – O. Ostra Vetere 1-0
Cagliese – A. River Urbinelli 3-0
Castelfidardo – Vigor Senigallia 1-1
Castelfrettese – Osimana 2-0
Energy Resources Rio – Pergolese 3-0
Fabriano – Camerano 2-0
Offagna – Vadese 2-1
Passatempese – Falconarese 1-2
Vismara – A. G. Colbordolo 0-0
CLASSIFICA
Cagliese 52
Falconarese 52
Vigor Senigallia 51
A. G. Colbordolo 46
Castelfidardo 43
Vismara 42
Fabriano 40
Pergolese 39
Osimana 36
A. River Urbinelli 32
Energy Resources Rio 32
Castelfrettese 31
Offagna 28
Passatempese 25
Vadese 23
Brandoni Dorica 22
O. Ostra Vetere 19
Camerano 18
PROSSIMO TURNO – 27/02/11
A. G. Colbordolo – Brandoni Dorica
A. River Urbinelli – Fabriano
Camerano – Offagna
Falconarese – Vismara
Vigor Senigallia – Cagliese
O. Ostra Vetere – Castelfidardo
Osimana – Passatempese
Pergolese – Castelfrettese
Vadese – Energy Resources Rio
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!