In onda un servizio sui corsi di ballo del Winter Jamboree
I balli in stile per bambini nel nuovo Settimanale del Tg3 Marche sabato 19 febbraio, alle 12.25
Andrà in onda sabato 19 febbraio, nel nuovo Settimanale del Tg3 Marche alle 12.25, un ampio servizio sullo stage di ballo in stile per bambini organizzato nell’ambito del Winter Jamboree e svoltosi domenica scorsa, 13 febbraio, alla Rotonda a Mare di Senigallia.
Il settimanale del Tg 3 Marche si occupa di fatti, inchieste e storie delle varie realtà locali rintracciate su tutto il territorio regionale. Nel servizio a cura della giornalista Patrizia Ginobili, sono inserite interviste agli organizzatori Angelo Di Liberto, Alessandro Piccinini e Andrea Celidoni, ai docenti professionisti e campioni internazionali Enrico Conti, Francesca Baldini, Diana Romano e Marco Ginevri, ma soprattutto ai tantissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato.
Accompagnati dai genitori, sono stati oltre un centinaio i giovani talenti dai 6 ai 14 anni alle prese con le specialità di ballo dell’America anni Quaranta e Cinquanta. “Visto il successo dell’iniziativa, sicuramente la riproporremo” hanno dichiarato soddisfatti gli organizzatori del Winter e Summer Jamboree, due Festival di musica e cultura dell’America anni Quaranta e Cinquanta che stanno crescendo a livello nazionale e internazionale. Il prossimo Festival estivo, il Summer Jamboree, avrà luogo a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto.
Nel frattempo, il cartellone della V edizione del “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree” prevede altri divertenti appuntamenti di workshop e stage: domenica 10 aprile, alla Rotonda a Mare dalle 14.30 alle 18.30, Stage di Lindy Hop con Robert & Claire (London) aperto a ballerini di livello medio e avanzato; domenica 15 maggio, al Centro Sociale Saline, lo Stage di “French Jive” con Jean Cristophe & Marie (Paris), aperto a partecipanti di tutti i livelli, dalle 14.30 alle 18.30. Infine, domenica 12 giugno, alla Rotonda a Mare dalle 14.30 alle 18.30, Stage di Shim Sham con Enry & Francesca aperto a tutti i livelli.
Il “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia.
Infowww.summerjamboree.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!