SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro per il trentennale del Circolo di Palazzo Mastai a Senigallia

Prospettive delle prossime attività e incontro per un itinerario di ricerca e lavoro

Comune di Ostra Vetere

Franco PorcelliAlle 18.00 di venerdì 18 è convocata a Palazzo Mastai, sala rossa, la riunione di un contenuto ma significativo segmento dell’area cattolico-democratica senigalliese. Oggetto dell’incontro è la lettura dell’attuale situazione socio-politica e culturale nella prospettiva della messa a punto di un coerente palinsesto di proposte e di appuntamenti volti ad offrire una risposta in positivo, tra l’altro in coincidenza col trentennale di fondazione (23 luglio 1981) del Circolo di Palazzo Mastai.

Promotore dell’incontro è Franco Porcelli, presidente del Circolo di Iniziativa Culturale editore della rivista “Sestante”, con alle spalle una marcata presenza nel sociale cittadino: dall’esordio nel circolo giovanile cattolico “Silvio Pellico” all’Esecutivo provinciale delle ACLI, dalla presidenza diocesana della GIAC nel ’67 a dirigente democristiano a tutto tondo.

In particolare, nella lettera di convocazione sono indicati tre possibili ambiti entro cui diffondere l’analisi con la sollecitazione a definirne anche la scala di priorità:
il 150° dell’Unità dello Stato considerato dal versante della riflessione;
la questione cattolica oggi col varo del convegno “Questi Cattolici”;
l’avvio della declinazione della “Cittadinanza di area vasta” che interfaccia ed educa le varie sfere del personale e del civile.

Infine, c’è da aggiungere che l’incontro, sulla falsariga della Fabbrica del programma di Romano Prodi, appunto perché è un momento di costruzione collettiva di un itinerario di ricerca e di lavoro, è aperto ai concittadini che si sentono interessati e coinvolti.

dal Circolo di Iniziativa Culturale/Sestante

Franco Porcelli
Pubblicato Giovedì 17 febbraio, 2011 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno