ZTL a Senigallia, istituiti gli spazi per carico e scarico in piazza Saffi
Tre stalli per i veicoli professionali e non solo. Accesso consentito nella ZTL ai mezzi per i disabili
A seguito dell’introduzione della nuova disciplina della Zona a Traffico Limitato e dell’Area pedonale del Centro Storico, sono stati istituiti tre nuovi spazi di carico e scarico in piazza Saffi (con orario 8-20, nei soli giorni feriali). Questi nuovi stalli, limitrofi alla zona pedonalizzata, saranno particolarmente utili agli esercizi commerciali e alle attività operanti nella zona: la sosta vi sarà consentita per il tempo strettamente necessario ad effettuare il carico-scarico, ma comunque non oltre i 30 minuti, con esposizione del disco orario.
È opportuno ricordare che tali spazi non sono riservati esclusivamente a veicoli professionali adibiti al trasporto di cose, ma anche alle comuni vetture private, purché impegnate in una sosta che risulti operosa e produttiva (il che significa appunto spostare materiale ingombrante, ma non prendere un caffè o comperare il giornale).
I nuovi stalli, a spina di pesce, si trovano sulla parte di piazza Saffi vicina all’intersezione con viale G. Leopardi e vanno a sostituire quelli precedentemente riservati ai veicoli della persone disabili muniti di apposito contrassegno.
Questi ultimi non ne hanno infatti più concreto bisogno dal momento che, grazie alla disciplina di recente introduzione, potranno transitare e sostare liberamente in uno qualsiasi degli oltre 50 spazi di sosta precedentemente a pagamento all’interno dell’area divenuta ZTL (vie Solferino, Oberdan e Chiostergi).
Il provvedimento è stato adottato con apposita ordinanza, la n° 53 del 2011, firmata dalla responsabile dell’Ufficio Edilizia-Ambiente della Polizia Municipale e dal Dirigente del relativo Servizio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!