SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Niente patrocinio per l’inziativa a Senigallia degli atei

Precisazione del Comune: "Autorizzato solo l'uso oneroso dello spazio richiesto"

1.827 Letture
commenti
Area Forma e Colore

Locandina iniziativa UAAR a SenigalliaLa Delegazione di Senigallia del Circolo UAAR di Ancona ha organizzato la presentazione del libroJahvè, Dio e Allah: false divinità. 101 motivi per credere solo nell’Uomo”, scritto dal socio Dante Svarca e pubblicato dalla casa editrice Albatros. L’iniziativa è prevista per sabato 19 febbraio, presso la sala del Trono di palazzo del Duca.

In riferimento all’articolo di presentazione dell’iniziativa dello scorso 28 gennaio, il Comune di Senigallia precisa che ha autorizzato l’uso oneroso dello spazio richiesto, ma non ha concesso il patrocinio come riportato invece nel comunicato stampa diffuso dagli organizzatori dell’iniziativa.

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 15 febbraio, 2011 
alle ore 16:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Anonimo2011-02-16 13:20:52
Comune (...omissis...)!! Che vuol dire che non ha concesso il patrocinio? Chissà cosa rischiava nell'appoggiare la presentazione di un libro! W la libertà di pensiero.
Anonimo2011-02-16 20:27:33
Effettivamente...personalemente sono credente, ma non mi sentirei infastidita se il comune patrocinasse la presentazione di questo come di qualsiasi altro libro. Lì ci sono verità,falsità, opinioni? Chi se ne importa!
Paul Manoni 2011-02-17 05:18:41
Per I.P.
Caro I.P.
Come delegazione UAAR di Senigallia, avevamo chiesto il Patrocinio comunale per l'iniziativa, come accade ogni volta che organiziamo qualcosa e come accade a tutte le Associazioni che come noi, vivono di autofinanziamenti da parte dei soci.
Le spese per la Sala dove avverrà l'iniziativa, sono a carico nostro, ma quando il Comune ci rispose che potevamo usufruirne, ipotizzavamo che fosse implicito una sorta di "Patrocinio" simbolico. Così purtroppo non e' ed il Comune ha fatto benissimo a fare la sua precisazione.
Sostanzialmente c'e' stato un equivoco da parte nostra, nell'interpretazione della loro risposta, alla richiesta di patrocinio. Colpa nostra e non del comune quindi. Tutto qui.
Se poi vogliamo parlare del finanziamento delle iniziative di carattere culturale, che purtroppo non sempre vengono patrocinate dal comune, e' un'altra storia, diversa da questa. ;)
Nello specifico, questa storia, sarebbe eventualmente costata al comune, circa 50€ (!!!)...Non migliaia, insomma.
Un caro saluto,
Paul

ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno