Seminario di storia della Fotografia al Musinf di Senigallia
Martedì 15 febbraio l'inizio ufficiale del corso curato da Simona Guerra con Massimo Marchini
Presso il museo comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia verranno ospitati, a partire da martedì 15 febbraio, gli incontri del seminario “La storia della Fotografia. Una straordinaria invenzione” tenuto in sei lezioni dalla giovane storica Simona Guerra.
Durante il secondo incontro, quello di martedì 22, grazie alla collaborazione del fotografo senigalliese Massimo Marchini, gli iscritti avranno la possibilità di realizzare praticamente alcune antiche tecniche di stampa in uso dalla seconda metà dell’800 quali la carta salata e la cianotipia.
Non solo dunque un apporto teorico, fornito puntualmente dalla Guerra assieme ai risvolti storici del lavoro dei pionieri della fotografia, ma una lezione che vuole accorciare il divario tra le due faccia di una stessa medaglia: la pratica e la teoria.
Per partecipare al seminario e conoscere le modalità del corso è necessario iscriversi chiamando il numero 338.8048294 oppure collegandosi al sito www.simonaguerra.com.
da Musinf Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!