SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Insieme per Castelleone, replica sulle tariffe della Tarsu

"La nostra è informazione rivolta ai cittadini che dà fastidio al Sindaco perchè li informa degli aumenti"

2.318 Letture
commenti
Valmisa.com

logo Insieme per CastelleoneIl Movimento "Insieme per Castelleone" sul passaggio del Comune al sistema tariffario per quanto riguarda la Tarsu, afferma chei nostri comunicati sono rivolti alla cittadinanza che, purtroppo non è, e non viene, informata come i Consiglieri Comunali e questa informazione continua dà fastidio al Sindaco.

Per quanto riguarda la Tassa sui Rifiuti dobbiamo dire che il Sindaco di Castelleone di Suasa non ha spiegato ai cittadini che la Tarsu, applicata nel 2010, porterà un balzo alle tariffe di oltre il 30% mediamente di aumento.

Rispetto alla tariffe applicate nel 2009, infatti, si avrà una riduzione del 18,03% ai nuclei familiari composti da una sola persona, ma si avranno aumenti per tutti gli altri nuclei familiari come di seguito riportato:
– Nucleo famigliare con 2 componenti + 18,23%,
– Nucleo famigliare con 3 componenti + 43,52%,
– Nucleo famigliare con 4 componenti + 58,85%,
– Nucleo famigliare con 5 componenti + 74,18%,
– Nucleo famigliare con 6 componenti + 95,71%.

Per non parlare poi delle utenze non domestiche, che prevede per i Ristoranti, Trattorie una tariffa maggiorata del + 431,45%, per i Bar, Pasticcerie un aumento del +306,15%, per i Supermercati, Pane e pasta, Macelleria, Salumi e formaggi un aumento del 102,41%, fino a giungere ai Negozi di Ortofrutta, Pescherie, Fiori e piante, Pizza al taglio, con aumenti previsti del + 598,33%.

Aumenti tariffe acqua CastelleoneE’ questo che i cittadini devono sapere, altro che "una più equa ripartizione della tassa-tariffa in base all’effettiva produzione dei rifiuti", che, tra l’altro, si ottiene solo con la pesatura dei rifiuti stessi!

E per quanto riguarda l’acqua, Castelleone di Suasa ha sempre pagato le tariffe più alte fino al 2009, quando è subentrata la tariffa unica, perché il Comune, prima che arrivasse l’AATO2, aveva le tariffe più elevate del comprensorio e allora crediamo che "Non c’è più sordo di chi non vuol sentire… la verità".

dal Movimento Insieme per Castelleone

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2011 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura