Lezione del corso di storia dell’arte con l’Università degli Adulti di Senigallia
Lunedì 14 l'appuntamento sugli artigiani nel medioevo rinviato da metà dicembre per le nevicate
Lunedì 14 febbraio si svolgerà il recupero di una lezione della Libera Università per Adulti di Senigallia. Si tratta di un appuntamento del corso di Storia dell’Arte, che ha subito una serie di spostamenti e modifiche del calendario in programma a seguito di un rinvio causato delle forti nevicate della seconda metà di dicembre.
La lezione di lunedì – come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 all’Auditorium di San Rocco – sarà tenuta dalla prof.ssa Laura Morici, architetto, e avrà per titolo “L’artista artigiano nel Medio Evo”.
È difficile ricostruire l’identità degli artisti medioevali, poiché di loro a volte non si conosce neanche il nome. Una piccola galleria di personaggi e una serie di tracce da loro lasciate ci permettono però di risalire alla condizione di vita in cui si muovevano e così di capire in fondo la finalità sociale del loro lavoro, molto spesso duro e pregiato.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!