Cedroni, Uliassi e le loro creazioni gastronomiche in Norvegia
I due chef, premiati con lo Swedish Seafood Award 2008, testimonial delle eccellenze di Senigallia
Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, i due chef premiati a Goteborg con lo Swedish Seafood Award 2008, mercoledì 9 febbraio sono stati ospiti in Norvegia alla prima conferenza “Kystens Energi – Coastial Energy” che si tiene a Svolvaer, sulle isole Lofoten dal 9 all’11 febbraio.
Il tema centrale della conferenza, promossa dalla società SALT di Lofoten in collaborazione con l’Istituto Polare Norvegiese, è incentrato sull’innovazione nella produzione di energia e sulle opportunità imprenditoriali per le comunità costiere norvegesi. La conferenza sarà aperta da Trond Giske, ministro del commercio e dell’industria della Norvegia.
Proprio nella prima giornata dei lavori della conferenza i due chef senigalliesi stellati Michelin sono stati invitati a presentare le loro creazioni gastronomiche e a preparare la cena di gala con il pescato delle isole Lofoten, famose per lo stoccafisso considerato il migliore dell’intera Norvegia. Gli organizzatori della conferenza hanno scelto Mauro Uliassi e Moreno Cedroni in quanto vincitori del premio Kungfenan e poi, soprattutto, per riaffermare le potenzialità economiche dello stoccafisso in un quadro di sviluppo sostenibile dell’economia costiera delle isole Lofoten.
Per questa importante occasione l’Amministrazione comunale di Senigallia è stata rappresentata dall’Assessore ai Turismi Massimo Colocci che ha fatto ai convegnisti una specifica proposta turistica che prevede una vacanza a Senigallia alla scoperta delle eccellenze del territorio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!