SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Belvedere Ostrense: la moglie gli incide la gola, lui muore. Disposto l’arresto

Vittima un pensionato che stava soffocando per un boccone andato di traverso

4.705 Letture
commenti

AmbulanzaUn boccone di traverso e il panico che ha assalito la moglie: sembrano essere queste le cause all’origine del tragico episodio consumatosi a Belvedere Ostrense all’ora di pranzo del 9 febbraio, che ha portato alla morte di Silvano Ambrosini, pensionato di 60 anni, deceduto con un taglio alla gola.

L’uomo, mentre stava mangiando in casa sua, si è sentito andare del cibo di traverso ed è andato in difficoltà respiratoria. A quel punto la moglie Daniela Ceccacci, di 57 anni, in preda al panico e non sapendo come operare al meglio per aiutare Ambrosini, ha cercato di effettuare un tentativo di tracheotomia per consentirgli di respirare, incidendogli la gola con la lama di un coltello.

Ma le cose non sono affatto andate secondo il verso sperato dalla donna: suo marito è morto prima che potesse opportunamente intervenire il personale medico, pur non essendo ancora chiaro se per soffocamento o per la ferita riportata. Il responso sarà dato dall’autopsia disposta sul cadavere.

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri, a cui la signora ha detto di aver utilizzato il coltello con l’intento di salvare il marito: tra i coniugi sembra non ci fosse alcun tipo di tensione o motivi che potessero spingere la moglie ad un atto delittuoso.

Daniela Ceccacci è stata arrestata dagli uomini dell’Arma nella prima mattinata del 10 febbraio, in seguito alle visite mediche eseguite presso l’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è stato riscontrato il forte stato di shock in cui versa la donna. L’arresto è stato eseguito anche a scopo precauzionale, perchè la signora non potesse compiere atti sconsiderati sulla sua persona.

di Luca Ceccacci

Commenti
Ci sono 2 commenti
pucci lucia 2011-02-10 15:03:44
troppi telefilm
non conoscendo la persona ho pensato al suo panico io ci sooffro da anni e so cosa vuol dire pero ho pensato alla cattiva cultura che si a riguardo le manovre di occlusione da cibo sarebbe bastato a salvare la vita al pover uomo o forse la signora vedeva troppi telefilm del dot house e altri generi speriamo di no comunque che sia rilasciata il piu presto perche sicuramente l intenzione non era privarlo della vita
mario rossi 2013-12-15 19:09:35
io però preferirei non averla in giro, metti che inciampo per strada, chissà cosa le viene in mente di fare per aiutarmi… insomma, a me sembra piuttosto incredibile questa storia
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura