"Se non ora quando": SEL in piazza per la dignità delle donne
Dal circolo di Senigallia solidarietà e sostegno alla manifestazione di domenica 13 febbraio
Nel nostro paese ormai il degrado politico ed istituzionale ha abbondantemente superato i livelli di guardia, il Parlamento è sostanzialmente bloccato sui problemi del Presidente del Consiglio, il Governo decreta sul federalismo scavalcando il Parlamento; tutti i settori della pubblica amministrazione, la sanità, la giustizia, la scuola, sono in una profonda crisi senza indirizzi e senza risorse.
La crisi economica che il governo Berlusconi ha sempre sottovalutato e minimizzato è ancora stringente e grave, è proprio di questi giorni il dato dell’Istat che riporta una riduzione del 2,7 % del reddito degli italiani, con punte nel Nord Italia che superano il 4%, e ciò è la prima volta che accade negli ultimi 20 anni.
La disoccupazione giovanile nel nostro Paese è tra le più alte d’Europa, tante piccole e medie imprese, anche nella nostra Regione, sono in ginocchio.
Di fronte a tutto questo la maggioranza parlamentare blocca il Parlamento per “proteggere” Berlusconi dalle indagini della procura di Milano su fatti in cui si evidenzia che il Presidente del consiglio spendeva per una serata di “divertimenti(!)” ad Arcore quanto un italiano medio guadagna in due anni.
Il Nord Africa a pochi passi da noi sta esplodendo in sommosse e tumulti ed il Ministro degli Esteri Frattini è impegnato a raccogliere dossier contro il Presidente della Camera in uno scontro politico istituzionale senza precedenti.
La amoralità del Presidente del Consiglio da privata è diventata amoralità pubblica e sta girando in tutto il mondo rendendo l’Italia una barzelletta planetaria.
Per questo occorre dire Basta! Bene fanno le donne unitariamente e trasversalmente a scendere in tutte le piazze d’Italia con lo slogan “Se non ora quando” per difendere la loro dignità e la dignità di tutti.
Sinistra Ecologia Libertà vuole essere al loro fianco e ringraziarle per il loro impegno e sosterrà la loro lotta e presenza a Senigallia come in tutte le piazze d’Italia domenica 13 febbraio.
da Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Senigallia
Purtroppo questa di SeL è un'uscita infelice visto che la manifestazione deve essere delle donne... e non di un partito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!