SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande: definiti i gruppi per le semifinali

L'ultimo posto disponibile per la semifinale dei brani propri va ai Mokushiroku di Ancona

I Mokushiroku di AnconaI Mokushiroku di Ancona si aggiudicano l’ultimo posto utile per la semifinale della categoria “brani propri” nella XV edizione di Scorribande. Spinti dalla voglia di sputare fuori un rock fresco ed estroverso, i Mokushiroku (che in giapponese significa “apocalisse”) basano la loro musica sul laissez faire: ogni canzone è un atto libero e liberatorio che vuole esorcizzare la malinconia profonda dei testi.

Le idee dei cinque componenti si integrano in un equilibrio tale da creare un muro sonoro potente e melodico che mira a trascinare l’ascoltatore nel loro complesso mondo. Francesco Barbabella (basso), Domenico Paccone (chitarra), Mimmo Imperato (voce), Andrea Coacci (batteria) e Alberto Marinelli (chitarra)

A seguire Virgin Iris, Noise to Nemesi, Betty’s Back e Be a Tomato.

A questo punto sono definiti tutti i gruppi semifinalisti.

Per la categoria “brani propri”: Design (Ancona), Lex 180 (Senigallia), Mokushiroku (Ancona), On Friday (Senigallia), Tongue Typo (Senigallia) che si esibiranno sabato 5 marzo a partire dalle ore 21.30 in Piazza del Duca a Senigallia.

Per la categoria “cover”: Light Out (Jesi), No use for a smile (Senigallia), Seven Days Rain (Loreto), Spectrum (Senigallia) e The Brothers Creepers (Senigallia) che si esibiranno sabato 19 febbraio alle 21.30 al Centro Sociale Adriatico di Marzocca.

I Virgin Iris a Scorribande  - SenigalliaLa giuria come sempre è composta da tre esperti nominati dall’organizzazione (musicisti, giornalisti, fonici, ecc.) che attribuiscono ai gruppi un punteggio tenendo in considerazione i seguenti parametri: capacità tecnica, musica e testi, arrangiamento, resa generale e professionalità.

Il premio per i due gruppi vincitori sarà un viaggio a Londra con esibizione in un noto club a cui parteciperanno anche alcuni gruppi inglesi che successivamente verranno ospitati a Senigallia per un concerto.

Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it

da Scorribande
www.scorribande.com

Scorribande
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno