SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Via Mastai nella rete di percorsi ciclabili della città di Senigallia

L'Amministrazione conferma l'idea di città sostenibile a misura di bicicletta

Nirvana Club

Servizio di Bike Sharing a SenigalliaLa nuova configurazione di area pedonale e Zona a Traffico Limitato nell’area del centro storico permette all’Amministrazione Comunale di ribadire e rafforzare il suo impegno strategico in favore della creazione di una città a misura di bicicletta.

La rete delle piste ciclabili cittadine si è infatti arricchita ora a pieno titolo di via Mastai, esplicitamente individuata come percorso ciclabile preferenziale per collegare direttamente la zona est e quella ovest della città, permettendo così di attraversare rapidamente l’intero centro storico.

Nella sua nuova veste Via Mastai rimarrà dunque a servizio privilegiato delle biciclette, oltre che naturalmente dei pedoni, secondo una strategia mirata a valorizzare sempre più modelli di spostamento alternativi alle autovetture per dar vita a una città realmente sostenibile.

Utilizzare la bicicletta in città significa del resto non soltanto avere a cuore la qualità dell’ambiente, ma anche riappropriarsi fino in fondo della dimensione dello spazio urbano e delle sue relazioni.

Dopo aver lanciato ormai da tempo un efficace e funzionale servizio di bike sharing – ha evidenziato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – l’Amministrazione Comunale mantiene come sua priorità quella di accrescere progressivamente il reticolo di piste ciclabili nel territorio e di attuare al contempo una politica diretta a far comprendere ai cittadini come sia ormai indispensabile adottare nuovi comportamenti e stili di vita per ridurre al massimo l’uso delle automobili nel perimetro cittadino a vantaggio delle due ruote”.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 11:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
stefano 2011-02-09 14:40:43
bravissimi!
Finalmente!
sono contento che la scelta della via e ricaduta su via Mastai F. anche perche è l'unica via (est-ovest), con il pave messo meno peggio delle altre, temevo via fratelli bandiera, con l'ernia del disco che mi ritrovo me dovevo spara un voltaren ogni volta che la facevo :-):-):-):-):-)
Avete notato senigalliesi che la piazza saffi e molto piu bella senza i suv e auto?
una proposta e togliere il parcheggi anche davanti a sestilio, quelle auto sempre parcheggiate li fanno schifo da vedersi!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura