Dall’Associazione Primavera di Senigallia il progetto "C’entro anch’io. No tu no!"
Cinque cantieri da martedì 8 febbraio fino a tutto marzo: disegno, ecologia, giornalismo, gusto e teatro
Teatro, musica, un’introduzione alla gastronomia e al gusto, disegno, riciclaggio creativo e giornalismo partecipativo. Ovvero, come promuovere sintomi di salute attraverso la realizzazione di spazi creativi. Martedì 8 febbraio alle 21, nei locali dell’associazione Primavera, il via al primo cantiere del progetto "C’entro anch’io. No tu no!", ideato dalla stessa Associazione Primavera Onlus di Senigallia e finanziato da Coop Adriatica.
Un cantiere di pittura strutturato in sei incontri e coordinato da Michele Sanna. Una libera espressione del pensiero e delle emozioni convogliate in una narrazione fatta di tratto, colore, matite e pennelli.
Al primo appuntamento di martedì 8 febbraio alle ore 21 basta solo esserci, dotati, magari, di una matita 2B o 3B. Info 3394385125 o refectio@libero.it. Ingresso libero e gratuito.
Mercoledì 16 febbraio, sempre alle 21, la Lega Navale Italiana Sezione di Senigallia presenta invece il suo cantiere di Ecologia Creativa curato da Fabia Favilli e Sandra Sberlati. Dieci incontri di due ore ciascuno nei locali della Lega Navale Italiana in Via della Darsena.
S’inizia con una sensibilizzazione alle tematiche ecologiche, poi la progettazione e il reperimento dei materiali e infine la realizzazione di un manufatto. Questo, in sintesi, il compito del cantiere.
Info 3336481253 e fabiafavilli@gmail.com. Costo totale dei dieci incontri 15 euro.
Il giorno dopo, giovedì 17 febbraio dalle 18.30 alle 20, il via al terzo cantiere di "C’entro anch’io. No tu no!" con un laboratorio di giornalismo partecipativo in cui sarà realizzato un periodico, La Ragnatela, distribuito gratuitamente alla cittadinanza per 6 pubblicazioni. Coordina Marcello Marzocchi.
Info 3356293297 e marcellomarzocchi@libero.it. Ingresso libero e gratuito.
Abc è invece il titolo del laboratorio di approccio al gusto, coordinato da Marco Pasqualini, che partirà domenica 27 febbraio dalle 9.30 alle 12 nei locali dell’Osteria del Teatro in via F.lli Bandiera a Senigallia. Sei incontri totali al costo di 8 euro ognuno per i prodotti che verranno utilizzati durante il laboratorio.
Info 3334179955.
Ultimo cantiere a dar fuoco alle polveri sarà Teatrimmigrati, laboratorio teatrale curato dall’Associazione Anima Mundi e coordinato da Luca Ardenghi, Luciano Menotta e Simona Tonti. Il primo dei dieci incontri è fissato dunque per lunedì 28 febbraio dalle 19 alle 21 nei locali del Gratis Club in Viale Bonopera.
Info 3479179476 o ass.cult.animamundi@gmail.com
Per maggiori dettagli e informazioni contattare i coordinatori dei cantieri.
da Associazione Primavera
centroanchionotuno@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!