A Senigallia il 3° stage regionale di tennistavolo per i giovani
Iniziativa in collaborazione tra il Centro Olimpico ed il CR Marche nell'ambito del "Progetto Giovani"
Sabato 5 febbraio si è svolto a Senigallia il 3° stage regionale di tennistavolo per i giovani delle categorie Giovanissimi, Ragazzi ed Allievi.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Centro Olimpico Tennistavolo ed il CR Marche, rientra nell’ambito del "Progetto Giovani" e contribuisce al punteggio per il Grand Prix regionale Giovanile.
I ragazzi, provenienti da tutta la regione ed accompagnati dai rispettivi tecnici, sono stati seguiti dal Direttore del Centro Enzo Pettinelli e da Sabrina Moretti che hanno curato la tecnica di esecuzione dei colpi.
Scopo del progetto è quello di fornire ai giovani solide basi tecniche curando i movimenti, la posizione in campo, spiegando come effettuare l’addestramento, dando a tutti la stessa impostazione in modo che, parlando la stessa lingua, possa nascere un percorso positivo di miglioramento.
La presenza dei tecnici di società è fondamentale nel "Progetto Giovani" per evitare che il corso rimanga solo una parentesi. I tecnici infatti durante le settimane che intercorrono tra uno stage e l’altro, seguono la strada indicata da Pettinelli.
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!