SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre arresti per furto al Centro Commerciale Il Maestrale di Senigallia

Controlli e posti di blocco da Marina di Montemarciano al Cesano da parte dei Carabinieri

2.412 Letture
commenti

CarabinieriControlli e posti di blocco sulla strada statale 16 e nei centri abitati da Montemarciano a Senigallia sono stati allestiti da parte dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Senigallia. Il consuntivo dell’operazione messa in atto tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio è di tre persone arrestate.

Il Comando della Compagnia Carabinieri di Senigallia ha disposto una serie di controlli preventivi su tutto il territorio: dalla costa senigalliese ai centri abitati di Montemarciano, Marzocca, Cesano ed il centro cittadino di Senigallia, al fine di scongiurare il verificarsi di alcuni furti, sia nelle case (anche quelle non abitate d’inverno), nelle zone artigianali e nelle zone di sosta delle auto e nei centri commerciali di maggiore affluenza di pubblico e nei loro parcheggi.

Numerosi i controlli di autoveicoli e di soggetti in transito, con l’ausilio dell’elicottero del nucleo di Falconara e questi in sostanza i numeri:

– 3 persone arrestate per furto in centro commerciale;
– 6 locali pubblici controllati;
– 125 persone sottoposte a controllo;
– 98 veicoli fermati;
– 14 contravvenzioni al Codice della Strada elevate ad utenti non in regola;
– 6 soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed altri obblighi di permanenza in casa o luogo di lavoro controllati;
– 28 militari impiegati con 12 automezzi militari e 2 auto civetta, che hanno controllato il campus scolastico di via capanna.

La serie di controlli ha permesso ai militari di intervenire con due pattuglie nell’ora di chiusura serale di mercoledì 2 presso le casse dell’Ipercoop di Cesano, dove dopo l’immediata segnalazione delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza "Tape", responsabile del servizio privato all’interno del centro commerciale, sono state individuate, fermate e tratte in arresto al termine della loro identificazione, in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, tre persone:

– M.C. nato in Romania, classe 1983, domiciliato in Ancona;
– M.G. nata in Romania, classe 1990, domiciliata in Ancona;
– D.G. nato in Romania, classe 1965, domiciliato in Falconara Marittima, pluripregiudicato.

I soggetti, dopo essersi separati all’interno delle corsie del supermercato ed aver fatto incetta di diverse confezioni di cosmetici di vario genere e di bellezza, un orologio da polso, oltre ad alcuni indumenti intimi da donna, hanno tolto le placche antitaccheggio alle custodie e superato le barriere sonore delle casse.
Tenute sotto stretta osservazione dalla vigilanza privata, i tre soggetti sono stati immediatamente fermati mentre cercavano di dileguarsi dal centro commerciale.
Il valore non superava complessivamente i 200 euro.

Gli arrestati sono stati giudicati e condannati con rito direttissimo il 3 febbraio presso il Tribunale di Ancona: per i primi due la condanna a tre e quattro mesi, poi scarcerati; per il terzo invece, viste le numerose pendenze già in atto per reati simili, è stata comminata la carcerazione per i prossimi 6 mesi.

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 4 febbraio, 2011 
alle ore 17:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno