In Comune il Presidente dell’associazione dei Carabinieri sez di Senigallia
Giovanni Tinti consegna l'attestato di benemerenza al Sindaco Maurizio Mangialardi per la vicinanza all'arma
Giovanni Tinti, da ben 25 anni Presidente della sezione senigalliese dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, ha consegnato mercoledì 2 febbraio in Comune nel corso di una breve ma significativa cerimonia un attestato di benemerenza al Sindaco Maurizio Mangialardi per la forte vicinanza dimostrata verso l’Arma dei Carabinieri.
Dopo aver annunciato proprio in questi giorni che non si ricandiderà alla guida della sezione senigalliese dell’Associazione, Tinti ha voluto così ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver collaborato in maniera preziosa in occasione di eventi importanti, come il Raduno Nazionale dei Carabinieri svoltosi a Senigallia nel 2004 o il raduno interregionale dello scorso settembre.
Il Sindaco Mangialardi, nel ringraziare Giovanni Tinti per l’opera prestata in questi 25 anni trascorsi nella carica di Presidente, ha ricordato che “la Sezione locale dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri ha accompagnato in questi anni la nostra vita sociale e il cammino delle istituzioni, guadagnandosi prestigio e ritagliandosi un ruolo di vero e proprio punto di riferimento per il bisogno di giustizia e sicurezza dei cittadini. L’affetto che Senigallia nutre per i Carabinieri – ha concluso il Sindaco – è lo stesso sentimento che anima larghissima parte della comunità nazionale: i Carabinieri incarnano infatti un’idea di sicurezza fondata sulla cultura delle regole e su un costante dialogo con i cittadini”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!