SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

"Nuovo" appuntamento con la stagione teatrale: alla Fenice Andrea Rivera

A Senigallia "Il titolo è diverso, ma lo spettacolo è lo stesso" sabato 5 febbraio alle ore 21 - VIDEO

Locandina spettacolo con Andrea RiveraIl titolo è diverso, ma lo spettacolo è lo stesso, o quasi… Il nuovo spettacolo di Andrea Rivera vuol dichiarare apertamente di miscelare nuovi testi con brani presenti negli spettacoli precedenti, rima inclusa”, rivela lo stesso Rivera. E questo mix sarà sul palcoscenico del Teatro La Fenice di Senigallia sabato 5 febbraio alle ore 21 per un nuovo appuntamento della stagione teatrale 2010-2011.

Moderno cantastorie popolare tra i più apprezzati dal pubblico, portato alla notorietà da Serena Dandini, Rivera concilia satira, ironia di strada e poesia, improvvisazione col pubblico attivo e puntuali monologhi in cui espone i vizi e i limiti della politica e della società italiana.

In questo nuovo o quasi spettacolo, il patchwork liberatorio cuce insieme scampoli di “Storia di un disoccupato" (attuale sequel drammatico del De Andrè di "Storia di un impiegato"), “La ballata del sold-out di pace” (che non è stato possibile proporre in televisione), “Che gioia la noia!” (sul bullismo di oggi ma descritto già da Pasolini ne "Le lettere luterane").

Ne nasce “un teatro-canzone-video-improvvisazione carico spesso di rabbia ma sempre propositiva (quella che manca alla sinistra di oggi), che sfocia in un grido liberatorio nella speranza e nel dubbio di non restar poi senza voce”.

In scena anche il musicista Matteo D’Incà (chitarra, contrabbasso e mandolino elettrici).

Informazioni:
335.1776042
info@fenicesenigallia.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 1 febbraio, 2011 
alle ore 17:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura