SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Consiglio delle Donne di Senigallia rinnova il Comitato Esecutivo

Elette le nove componenti dell'organismo di partecipazione al femminile

2.297 Letture
commenti
Spamarine campagna 2010/11 - 3

Consiglio delle Donne SenigalliaSi è svolta nel pomeriggio di lunedì 31 gennaio l’Assemblea del Consiglio delle Donne per il rinnovo del proprio Comitato Esecutivo. Il Consiglio delle Donne è l’organo di partecipazione femminile alle decisioni, all’azione e al funzionamento dell’Amministrazione Comunale ed è composto da tutte le donne residenti a Senigallia che ne facciano richiesta.

L’Assemblea si è svolta all’interno della sala consiliare, presieduta – in attesa della nomina dei nuovi organismi – dal Sindaco della Città, Maurizio Mangialardi, assieme all’Assessore comunale alle Pari Opportunità, Paola Curzi.

Il Sindaco ha portato un suo saluto iniziale alle donne presenti, sottolineando come il loro organo di partecipazione sia molto importante per l’Amministrazione, proprio perché in grado di infondere nell’azione di governo della città quel valore aggiunto rappresentato dalla sensibilità e dai talenti delle donne.

L’Assessore Curzi, da parte sua, ha ribadito la centralità dell’organismo, evidenziando come in questo specifico momento politico sia particolarmente importante adottare ogni possibile iniziativa per valorizzare la dignità e il ruolo delle donne nella nostra società.

A questo punto sono state presentate le autocandidature di quelle donne che si sono dichiarate disponibili ad entrare nel Comitato Direttivo, cioè l’organo esecutivo del Consiglio, articolato in nove componenti.

Su questa base si è proceduto alla votazione, dalla quale sono risultate elette: Adriana Cortese De Bosis, Sara Tontini, Manuela Bartolucci, Luciana Rocconi, Paola Frattesi, Silvia Giacomelli, Catia Urbinelli, Marinella Betti e Manuela Quattrocchi.

Il Comitato Esecutivo si riunirà fin dalla prossima settimana per eleggere il nuovo Presidente e definire componenti e attività delle varie commissioni di lavoro del Consiglio delle Donne.

Una delle prime attività in programma per il Comitato Esecutivo sarà quella di organizzare, assieme all’Assessorato alle Pari Opportunità, il pacchetto di iniziative per la prossima Giornata della Donna dell’8 marzo.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 1 febbraio, 2011 
alle ore 16:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura