Il Reparto Degenze di Senigallia ringrazia: "Complimenti ai Claun Ciofega"
Nuovi mobili e libri dall'Associazione per il reparto. Pesaresi: "Assistenza preziosa"
L’Associazione di Volontariato Vip Claun Ciofega dona mobili per la sala d’aspetto e libri per la bibliotecadel Reparto di Degenze Post-Acuzie, grazie ai fondi provenienti dal 5 per 1000 destinati dai cittadini a “Vip Claun Ciofega”. L’ offerta è stata accolta con sentito ringraziamento dall’Unità Operativa.
L’Associazione di volontariato con i suoi clown è da tempo presente all’interno della Struttura Ospedaliera di Senigallia per portare un sorriso alle persone ricoverate e soprattutto ai bambini degenti in Pediatria.
Ora essa compie questa importante donazione, recepita con gran apprezzamento ed entusiasmo dall’intero personale del Reparto di Degenze Post-Acuzie del Presidio Ospedaliero di Senigallia.
Prende per primo la parola il direttore dell’Asur Franco Pesaresi: “Faccio i miei più sentiti e apprezzati complimenti a Claun Ciofega per la sua attività preziosa e per questo nuovo materiale che arricchirà la nostra struttura e farà star meglio i malati”.
Da parte sua, l’Associazione ribadisce con orgoglio il proprio impegno a portare il sorriso alle persone ricoverate ogni domenica pomeriggio, come se ci si trovasse uniti in un’unica famiglia.
Anche le persone ricoverate nel reparto hanno ringraziato per il bel gesto e sottolineato la funzione civile e di alleviamento di difficoltà svolta dai clown sempre allegri.
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!