Al via la stagione 2011 del Gruppo Storico "Combusta Revixi" di Corinaldo
Domenica 30 gennaio ad Ostra Vetere il primo spettacolo per sbandieratori, tamburi e chiarine
Domenica 30 gennaio ad Ostra Vetere inizierà la Stagione degli Spettacoli per i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo. Nella splendida cornice di "Montenovo in Festa", il borgo medievale di Ostra Vetere sarà ulteriormente animato da esibizioni itineranti e spettacoli in piazza degli sbandieratori e tamburi.
Il 2011 rappresenta un anno di conferma e crescita per il "Combusta Revixi", quindi iniziano le esibizioni già dal periodo invernale, ma le attività formative dei ragazzi non si sono mai interrotte.
Tanti sono i giovani allievi corinaldesi che stanno frequentando i corsi per diventare arcieri, tamburini e sbandieratori, un’attivita di formazione curata dai più "anziani" del Gruppo, una tradizione che prosegue interrottamente da decenni.
L’inverno 2011 inoltre vedrà il 20 febbraio i ragazzi del Gruppo Storico a Busseto (PR) nel "Gran Carnevale Storico della Risata", giunto alla sua 130° edizione.
Gennaio rappresenta anche un momento importante per la Lega Italiana Sbandieratori di cui il "Combusta Revixi" di Corinaldo fa parte; infatti sabato 29 e domenica 30 a Città della Pieve (PG) si svolgerà l’annuale Assemblea dei Soci provenienti da tutta Italia, che provvederanno alla elezione per il rinnovo delle cariche sociali.
Ben 41 sono attualmente i ragazzi corinaldesi iscritti alla L.I.S., i quali parteciperanno alle attività 2011 della Lega come i Tornei, percorsi di formazione ed aggiornamento musici e sbandieratori e la Parata Nazionale della Bandiera che ogni anno si organizza nel mese di settembre.
Ricordiamo infine che si può visitare il sito dei ragazzi di Corinaldo
www.gruppostoricocorinaldo.it
per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.
dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
Il Presidente Francesco Spallacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!