La Gran Fondo dell’Adriatico si sposta al Foro Annonario
Cambio di "sede" per la terza edizione, "villaggio" più ricco con spazi anche per i familiari degli sportivi
L’organizzazione della Gran Fondo dell’Adriatico è già a pieni giri. In cantiere, per l’edizione 2011, tante novità, sia tecniche che organizzative, volte a rendere maggiormente partecipi i cittadini. La manifestazione vuole offrire uno spettacolo sempre più coinvolgente, evitando gli eventuali disagi che un grande evento può comportare, e proporsi come vetrina per l’accoglienza turistica.
Per la terza edizione la manifestazione ciclistica trasferisce il suo quartier generale dal lungomare al centro storico della città: sarà la piazza del Foro Annonario, uno dei luoghi più suggestivi e carichi di storia, ad ospitare partenza e arrivo. Per Senigallia sarà una grande occasione per far conoscere un altro dei suoi tanti affascinanti volti al migliaio di ciclisti, seguiti dai loro familiari, provenienti da tutta Italia per partecipare all’evento.
L’ampio spazio a disposizione consente di predisporre un “villaggio” ancora più ricco e accogliente. In Piazza Simoncelli, adiacente al Foro, sarà inoltre allestita la “Città dei ragazzi”, uno spazio organizzato per la promozione di Basket e Calcio, un esempio tangibile di come la manifestazione voglia uscire dai consueti e rigidi schemi legati a una disciplina sportiva e proporsi come veicolo per la diffusione dello sport nella sua interezza e dei forti valori morali e sociali ad esso legati.
Il Foro Annonario è la cornice ideale per festeggiare anche l’assegnazione, da parte della Federazione Ciclistica Italiana, di una prova del Campionato italiano di Gran Fondo, uno straordinario riconoscimento per gli organizzatori e per l’intero territorio attraversato dalla pedalata.
Il 12 giugno il tricolore si estenderà, idealmente, per le valli del Misa, del Nevola e del Cesano, fino ad Arcevia, e sarà un’occasione in più per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, in un lembo di terra che sintetizza bellezza, storia e tradizioni dell’intero Belpaese.
La Gran Fondo dell’Adriatico fa parte anche del Circuito Marche in Bici, un pool di cinque manifestazioni che, attraverso la bicicletta si prefigge lo scopo di far conoscere la regione con il suo scrigno di tesori artistici ed enogastronomici.
Info: www.gfadriatico.it
da A.S.D. Sport&Travel
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!