SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, rimandato al 27 febbraio il concerto di Raphael Gualazzi

Previsto per il 30 gennaio, il pianista marchigiano è impegnato nella selezione di Sanremo Giovani 2011

Hotel del Cane Standard

Raphael GualazziRimandato al 27 febbraio il concerto di Raphael Gualazzi, atteso alla Rotonda a Mare di Senigallia, il 30 gennaio, per la Stagione concertistica 2011. Il giovane pianista marchigiano sotto contratto con la Sugar di Caterina Caselli, è infatti in corsa per la selezione di Sanremo Giovani 2011 con “Follia d’amore”, brano da lui stesso scritto e arrangiato. Il concerto del 27 febbraio avrà inizio alle 17.

La Stagione concertistica 2011 alla Rotonda a Mare è realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro e a cura del Maestro Federico Mondelci, nell’ambito della Stagione Unica di Teatro, Danza e Musica. INFO E PRENOTAZIONI – 335.1776042, Biglietteria Teatro 071.7930842, Biglietteria Rotonda 071.60322

Talento urbinate già affermato in ambito internazionale con partecipazioni a numerosi festival e collaborazioni importanti, Raphael Gualazzi è uno degli artisti che animano il prestigioso e vario cartellone concertistico 2011, aperto il 9 gennaio scorso da un altro talento in ascesa, la giovane violinista Anna Tifu affiancata dalla Filarmonica Marchigiana e dal sassofonista (e direttore d’orchestra) Federico Mondelci.

Tra gli ospiti che il pubblico potrà ascoltare prossimamente nel suggestivo contesto della Rotonda bagnata dal mare, ci sono il maestro Luis Bacalov, la brillante Kathryn Stott con il giovane Matteo Sampaolo e i Virtuosi Italiani, un altro talento marchigiano del pianoforte in continua ascesa come Lorenzo Di Bella, il clavicembalista e ricercatore marchigiano di repertori poco noti Marco Mencoboni affiancato dal soprano Gemma Bertagnolli, la formazione dei Gabin che nel 2002 lanciò il tormentone Doo uap e l’energico fiato argentino di Javier Girotto in duo con il bandoneon di Gianni Iorio. Solido sostegno di eccellenti solisti, ci sarà inoltre la duttile Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Il costo del biglietto per i concerti in cartellone è di 10 euro, posto unico. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente alla Rotonda a Mare il giorno dello spettacolo dalle ore 19 per gli spettacoli serali e dalle ore 15 per gli spettacoli pomeridiani.
I biglietti si possono inoltre trovare presso il botteghino del Teatro La Fenice, il venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20.
Il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17 alle 20.
Il giorno dello spettacolo dalle ore 17 per gli spettacoli serali e dalle ore 14 per gli spettacoli pomeridiani.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 26 gennaio, 2011 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura