SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Successo per l’incontro di FLI Ancona con Gianfranco Fini

Presenti gli aderenti al gruppo di Senigallia. Fini: La politica "o dà risposte o è un teatrino"

1.850 Letture
commenti

Gianfranco Fini ad AnconaUna sala gremita, anzi due, quelle che in un Hotel di Portonovo hanno accolto Gianfranco Fini. Insieme agli oltre 300 presenti (i coperti superavano di gran lunga questa cifra circolata sui giornali) c’era anche il gruppo di Futuro e Libertà di Senigallia che ha visto Fini arrivare intorno alle 20 di un lunedì insolitamente generoso di partecipazione.

Erano con Fini il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà di Ancona Nicola Malerba, il suo omologo di Pesaro Antonio Napolitano, i consiglieri regionali Franca Romagnoli e Daniele Silvetti, il coordinatore regionale di Futuro e Libertà Sen. Mario Baldassarri, l’On. Adolfo Urso – coordinatore nazionale di Fli -, imprenditori ed amministratori marchigiani, e tanta gente comune che ha salutato con gli applausi l’intervento del leader di Futuro e Libertà.

E’ stato per tutti un rituffarsi in quell’entusiasmo interrotto dalle promesse che sono venute meno nell’esperienza del Popolo della Libertà, a cui in molti dei presenti avevamo aderito senza però alla fine trovare adeguati spazi per il dibattito ed il rispetto.

Un lungo passaggio è stato dedicato all’economia: "La Marcegaglia è stata chiara: il governo ha fatto poco in questi mesi". Parlando di lavoro, quale elemento essenziale di un’economia sana, pensa ai tanti costretti a una condizione di precarietà "che non ha eguali in Europa", alla necessità di investimenti stranieri pensando ad un’Italia capace di attrarre i Marchionne che ci sono nel mondo, e non solo ad esportarli, pensa al ceto medio che "sta scomparendo", ai giovani "che hanno paura di quel che può accadere domani".
"Serve un bagno di umiltà, di realismo, non prendere in giro gli italiani con la riduzione delle tasse", e continua "I conti pubblici sono sotto controllo ma il debito non scende ed il Pil non cresce". La politica "o dà risposte o è davvero un teatrino". E non sono mancati affondi alla lega che, dice, "non può essere il dominus della politica di governo".

Gli applausi degli intervenuti hanno anche sottolineato un passaggio dedicato all’On. Urso autore di un gesto insolito: la rinuncia ad una sua posizione di prestigio in tempi in cui per andare al governo "…si vende l’anima e a volte anche qualcos’altro".

da Fli Senigallia

Futuro e Libertà Senigallia
Pubblicato Mercoledì 26 gennaio, 2011 
alle ore 15:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
Roberto 2011-01-26 18:04:07
Discorsi da prima repubblica!!!
Che non dicono nulla di concreto.
Io non salvo nessuno di questa politica attuale. IL primo è Fini, personaggio ipocrita ed ambiguo. Si ritiene di destra ed alla Regione Sicilia governa con il PD, Rifondazione Comunista, UDC.
Praticamente fa come l'UDC: va dove ci sono le poltrone.
rocco 2011-01-26 19:38:15
Guardare avanti forza FINI
Tutti i giorni non faccio altro notiziarmi delle parole del nostro Presidente FINI sono stracontento delle sue decisioni e di continuare su questa strada un solo commento vorrei fare quello che il terzo polo deve camminare ognuno con il proprio sinbolo! Caro Fini ti devi dimettere solo alle dimissioni di berlusconi.
rocco 2011-01-26 19:40:26
Forza FLI
Carissimo Presidente FINI ti stimo!
Anonimo2011-01-27 11:34:33
"Va dove ci sono le poltrone". Già. Invece i suoi ex colonnelli ci stanno attaccati alle poltrone.
Paolo Belogi 2011-01-27 11:48:05
Discorsi da prima repubblica
Caro Sig. Roberto, capisco (senza ovviamente condividere) il suo atteggiamento però è pure perché si è ancora costretti, dopo lustri di annunciate riforme, a discorsi che ci fanno percorrere il tempo all'indietro che è nato il progetto di Futuro e Libertà per l'Italia, forte anche dell'entusiasmo di Generazione Italia (oggi Generazione Futuro). Alla fine di gennaio 2011 avremmo preferito parlare di riforme fatte e di riforme da migliorare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno