Il Rotary conferisce a Nerio Brecciaroli il premio "Exemplum vitae"
Stima e affetto anche dall'ex Sindaco Angeloni al ragioniere andato in pensione nel 2010
Significativa e partecipata la cerimonia nel corso della quale il Rotary Club Senigallia ha conferito il premio Exemplum Vitae al rag. Nerio Brecciaroli. Nella sua introduzione il Presidente Rocco Cozza ha tracciato una breve storia della manifestazione ricordando che l’Exemplum Vitae, assegnato per la prima volta nel 1990, rappresenta un attestato di stima per chi si è impegnato quotidianamente nel proprio lavoro con serietà, onestà e correttezza e che, pur meritandoli, non ha ottenuto pubblici riconoscimenti.
Il premio è rivolto alla persona che non ha impostato la sua professione mirando al facile successo o al denaro ad ogni costo ma si è attenuta all’etica del lavoro, facendo del rispetto per se stesso e per l’altro l’impegno di ogni giorno.
Presentando il premiato, il dr. Andrea Nardella ha sottolineato che sono proprio questi i requisiti individuati in Nerio Brecciaroli, nato ad Ostra nel 1949 ma residente da tempo a Senigallia.
Assunto per concorso nel 1972 presso il Comune della città dove ha ricoperto diversi incarichi tra i quali Responsabile della Segreteria del Sindaco, viene conosciuto ed apprezzato negli anni da tanti senigalliesi per la sua cortese professionalità prima di essere collocato a riposo nel corso del 2010.
Dopo il saluto dell’On. Luana Angeloni che, in veste di ex Sindaco di Senigallia per due mandati, ha rinnovato la sua personale stima nei confronti del premiato, il Presidente Rocco Cozza ha consegnato a Nerio Brecciaroli medaglia d’oro e pergamena che, ha detto, rappresentano un riconoscimento simbolico privo forse di un valore materiale ma denso di significato per chi lo conferisce e per la persona che lo ha meritato.
da Rotary Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!