Il cardinale Angelo Scola mercoledì 26 gennaio a Senigallia
Incontro con le comunità religiose delle Marche in vista del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona
L’Eucaristia per la vita quotidiana è l’idea che sta guidando la preparazione al Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà in Ancona nel prossimo mese di settembre. Un appuntamento del Congresso sarà ospitato anche a Senigallia, precisamente giovedì 8 settembre quando, al mattino, si daranno appuntamento insegnanti, catechisti ed educatori per riflettere su “L’Eucaristia, pane del cammino”. Nel pomeriggio i partecipanti potranno poi visitare la città prima di tornare in Ancona per gli appuntamenti della sera.
Un appuntamento in preparazione al Congresso Eucaristico sarà mercoledì 26 gennaio alle ore 21 in Cattedrale a Senigallia, quando il card. Angelo Scola, patriarca di Venezia, farà un intervento dal titolo “L’Eucaristia nella vita quotidiana” all’interno di un momento di preghiera e di ascolto della Parola di Dio presieduto dal vescovo di Senigallia mons. Giuseppe Orlandoni.
L’occasione della partecipazione del cardinale è data dal fatto che ad Ancona si sta svolgendo il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana e dunque si è approfittato della presenza di tanti personaggi significativi della chiesa italiana per farli incontrare con le comunità cristiane marchigiane.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!