Tornano a Senigallia le attività del Circolo di Iniziativa Culturale e Sestante
Arte, convegnistica e pubblicazioni: si parte il 5 marzo con gli impressionisti e il seicento a Rimini
Rinviate per il maltempo le ultime proposte dello scorso dicembre ed arrivati, dopo la pausa natalizia, all’ultima decade di gennaio 2011, riprendono gradualmente le attività che caratterizzano il Circolo di Iniziativa Culturale e il gruppo della Rivista Sestante: escursioni d’arte, convegnistica e pubblicazioni.
La prima è la trasferta a Rimini, in programma nel pomeriggio di sabato 5 marzo per la visita guidata delle mostre “Impressionisti contro Salon” e, poi, “Caravaggio e altri pittori del Seicento”.
Per tassativa disposizione dell’agenzia che gestisce le prenotazioni dei gruppi, quanti fossero interessati debbono far pervenire la propria adesione entro il 7 febbraio unitamente al versamento di una caparra di Euro 24.
Invece per quanto riguarda la convegnistica sono in cantiere: nell’ultima decade di febbraio, la ripresa della presentazione del volume“L’11 settembre della Chiesa” col giornalista Lucio Martino e col prof. Sergio Fraboni, mentre nell’ultima decade di marzo sarà la volta di una seconda lettura del recente libro dedicato al compianto don Enzo Formiconi, con l’intervento di Gastone Mosci, Gianluigi Mazzufferi ed altre personalità.
Rimangono, infine, sullo sfondo il Convegno “Questi Cattolici…” e le altre iniziative collegate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia che prevedono preventivi momenti di riflessione collegiale (ascolto e confronto) che partiranno a breve.
da
Circolo di Iniziativa Culturale
Rivista “Sestante”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!