Manifestazione a Senigallia, l’IdV: "dalla parte dei cittadini"
"Premier abbarbicato, abbia la decenza di dimettersi. Chi protesta lasci a casa i personalismi"
Sulla manifestazione di domenica 23 gennaio che ha visto scendere in piazza Roma a Senigallia decine di persone per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, interviene ancora l’IdV Senigallia. In una nota stampa il partito dipietrista rivendica la volontà di protestare uniti con i cittadini e gli altri partiti – anche d’opposizione – contro una condotta e un premier dipinto "come un sultano d’altri tempi e d’altri luoghi abbarbicato sulla sua poltrona dorata. Che dovrebbe avere solo la decenza di dimettersi".
Con queste parole l’IdV di Senigallia indica l’unica via per togliere il paese dall’imbarazzo "in cui lo ha cacciato la sua condotta politica e morale. Un paese ormai allo sbando, senza guida" e annuncia che questo mercoledì, 26 gennaio, proporrà all’ufficio di presidenza di promuovere una grande manifestazione nazionale.
Sulla protesta svoltasi a Senigallia e sulle polemiche dopo la rinuncia da parte dei soggetti promotori (alcuni privati cittadini) a manifestare visto che la piazza era già "occupata" da Pd e Idv, questa è la replica: "Noi dell’Italia dei Valori non guardiamo il colore quando la battaglia è comune, lasciando a casa i personalismi e protagonismi, e infatti eravamo in maniera discreta e sobria (come doveva essere) in piazza Roma di fianco, senza problemi da parte nostra, al Pd e alla società civile, distribuendo i nostri volantini con cui abbiamo ricordato l’art. 54 della Costituzione Italiana (“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”)".
da Redazione
dalla parte dei cittadini? ma quale? voi vi siete piazzati lì, anzitempo, avete messo le vostre bandieruole e vi siete impadroniti come il PD di una manifestazione che non immaginavate nemmeno di fare: e infatti molti cittadini se ne sono andati...
ma a voi nemmeno importa che se ne siano andati: tanto voi state dalla parte di quei cittadini beoti che votano sempre e comunque a prescindere che facciate bene o male...di questi tempi se continuate csì, vi rimarrà ben poco in mano, volantini che vi passerete tra voi o addirittura carta straccia!
baniere del'Idv non ce n'erano, semmai qualche iscritto con qualche volantino informativo, se mi spiegate dove questo lederebbe i blogger o gli altri. Cos'è non si può più fare volantinaggio?
La piazza era stata prenotata ufficialmente dai bloggers? anche perché se non è stata avvisata la polizia e il comune della manifestazione la manifestazione era illegale e a salvar la situzione c'è stato il PD che ha richiesto tutti i permessi legalmente.
A me pare che la polemica sia molto insulsa, e certe persone dovrebbero informarsi prima di fare le prime donne offese.
il propietario dell IDV SEnigalliese saltando di
palo in frasca se' trovato una bella poltrona. HAHAHAIIIIIII
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!