Rimosso il ponte autostradale di via Po a Senigallia – FOTO e VIDEO
I lavori di demolizione sono stati posticipati di un giorno a causa del maltempo
Si sono svolti nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 gennaio, un giorno dopo il previsto, i lavori di demolizione del cavalcavia autostradale di via Po, a Senigallia, punto cruciale della viabilità, che collegava la Strada Corinaldese e Borgo Ribeca a Borgo Coltellone ed al centro città.
Vi proponiamo FOTO e VIDEO di alcune fasi della demolizione e del distacco della struttura del ponte dalla strada, che si sono protratti per tutta la notte, fino all’alba. Le operazioni, come detto, dovevano svolgersi tra sabato 22 e domenica 23, ma un allerta meteo che indicava probabili precipitazioni nevose su Senigallia ha consigliato di rimandare il tutto di 24 ore.
Già dalla giornata di sabato 22 gennaio la viabilità della zona è stata rivoluzionata ed è entrato in piena funzione il nuovo cavalcavia di via Cupetta, abbattuto nel giugno 2010, insieme ad una bretella provvisoria che collega via del Camposanto Vecchio alla stessa via Cupetta. Il ponte di via Po verrà riaperto entro giugno 2011, nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’autostrada A-14, che prevedono la costruzione della terza corsia autostradale e della strada complanare di Senigallia.
VIDEO – Le operazioni di distacco della struttura del ponte dalla strada
VIDEO – Il cavalcavia di via Po viene totalmente rimosso
GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA completa
di Luca Ceccacci
Io credo che facessero un pò troppo rumore...si sentiva tutto a chilometri di distanza? Ma questi possono fare come pare loro? Ci dovrà essere un limite...e qualsiasi fosse l'hanno certamente superato...
Convengo quasi totalmente con le considerazioni di Carlo circa il livello del rumore anche perchè mi è stato riferito da più persone (3) a dire il vero, che il rumore veniva avvertito anche se molto ovattato, dalle parti del Viale A. Garibaldi e più precisamente dalle parti della Chiesa del Portone, (sarà stato sicuramente dovuto anche al vento che quella sera spirava da monte). Non voglio immaginarmi cos'era invece nelle immediate vicinanze di dove venivano effettuati i lavori. Quello che invece penso (e non voglio entrare nel merito della giustezza o meno dei lavori della terza corsia e della complanare) è che comunque la realizzazione di qualsiasi opera comporta comunque un disagio per qualcuno e se fossero stati eseguiti in altri orari, qualcun'altro avrebbe sicuramente avuto altro da dire e recriminare. Pensiamo solo per un attimo cosa avrebbe comportato (magari solo a livello di blocco viario) l'esecuzione di tali lavori in orario meridiano. Cosa sarebbe successo lungo la Statale e lungo le vie Arceviese e Corinaldese con la chiusura dell'Autostrada e la relativa fuoriuscita del traffico leggero e pesante? Non voglio pensare neppure all'aumento dello smog che si sarebbe generato con l'incremento di tutto quel traffico in più spalmato per tutta la città. Certamente il rumore sarebbe stato il minore dei problemi riscontrati e da sopportare. Questa mia disamina non vuol essere una difesa incondizionata nei confronti della società che ha effettuato i lavori, forse potevano attuare altri accorgimenti....non lo so non sono un tecnico ma sicuramente credo che la scelta del tempo in cui eseguire l'abbattimento del ponte sia stato il più opportuno. Saluti.
perchè non vieni in estate vicino ai numerosi bar che per tutta la notte fanno musica a tutto volume?
E' tutto regolare? Ma forse te abiti lontano dal mare.....
ciao con affetto.
ma bar o lavori che sia, motorino truccato o cantante ubriaco, tutti dovrebbero essere controllati...cosa c'entrano i bar ora?
Tu li senti i motociclisti del Summer Jamboree quando d'estate passano in sei o sette e fanno un casino infernale che li senti al Ciarnin quando ancora sono a marotta? E allora? dovrebbero rimanere tranquilli oppure gli andrebbe spiegato cosa significa la tranquillità di chi risiede?
Allora ogni giorno ce n'è una...cosa vogliamo fare? lasciar passare tutto? oppure possiamo iniziare a dire qualcosina?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!