Primo posto per i "Design" di Castelfidardo al concorso "Scorribande"
Al primo posto il mix tra rock ed elettronica in stile anni '90. Giovedì 3 febbraio Anteprima Scorribande
I Design (da Castelfidardo) ottengono il primo posto nella terza serata delle qualificazioni dedicate ai gruppi che presentano “brani propri” nell’ambito della competizione a colpi di note Scorribande. Nella loro pagina Facebook avevano avvisato i fans che a Scorribande avrebbero proposto “20 minti di violenza gratuita”. Il loro muro di suono è un mix di strumenti e sequenze elettroniche che si rifà a un certo tipo di alternative rock della seconda metà degli anni ‘90 e che allo stesso tempo suona molto moderno.
Si sono formati nel 2007 e tanti sono i successi ottenuti: vincono il concorso "Paradise of Rock" di Monsano, a maggio 2010 vincono il concorso “GulliveRock” ad Ancona, ad agosto 2010 vincono il concorso “SB Rock” a Osimo Stazione. Nel 2009 realizzano il loro primo lavoro discografico dal titolo “4 little hanged toys” distribuito da un’etichetta londinese.
I Design sono Sara Tringali (basso), Roberto “Bob” Cardinali (batteria e programming), Davide “Dave” Orlando (chitarra e voce), Daniele “Dani” Strappato (voce) e Nicola “Nic” Cerasa (chitarra e synth).
A seguire Last Minute, Mad Dogs, Scream e SpensierataMente.
Nel sito di Radio Velluto (www.radiovelluto.it) da sabato 22 gennaio alle 23.59 a sabato 29 gennaio alle 23.59 sarà possibile votare i cinque gruppi che sabato 22 gennaio si sono esibiti al Gratis Club; il premio per il gruppo che avrà totalizzato il maggior numero di voti sarà la realizzazione di un video clip.
I prossimi appuntamenti sono giovedì 3 febbraio alle 22.00 con Anteprima Scorribande in diretta da Radio Velluto e sabato 5 febbraio alle 21.30 al Gratis Club di Senigallia con l’ultima serata delle qualificazioni con Virgin Iris (Jesi), Betty’s Back (Castelplanio), Noise to Nemesi (Chiaravalle), Mokushiroku (Ancona) e Be a Tomato (Fabriano).
Scorribande “concerti-gara per bands di qualsiasi genere che desiderino esibirsi e competere a colpi di note” è un’iniziativa dell’Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.
Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it
da Scorribande
www.scorribande.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!