SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primo posto per i "Design" di Castelfidardo al concorso "Scorribande"

Al primo posto il mix tra rock ed elettronica in stile anni '90. Giovedì 3 febbraio Anteprima Scorribande

Design di Castelfidardo a Scorribande di SenigalliaI Design (da Castelfidardo) ottengono il primo posto nella terza serata delle qualificazioni dedicate ai gruppi che presentano “brani propri” nell’ambito della competizione a colpi di note Scorribande. Nella loro pagina Facebook avevano avvisato i fans che a Scorribande avrebbero proposto “20 minti di violenza gratuita”. Il loro muro di suono è un mix di strumenti e sequenze elettroniche che si rifà a un certo tipo di alternative rock della seconda metà degli anni ‘90 e che allo stesso tempo suona molto moderno.

Si sono formati nel 2007 e tanti sono i successi ottenuti: vincono il concorso "Paradise of Rock" di Monsano, a maggio 2010 vincono il concorso “GulliveRock” ad Ancona, ad agosto 2010 vincono il concorso “SB Rock” a Osimo Stazione. Nel 2009 realizzano il loro primo lavoro discografico dal titolo “4 little hanged toys” distribuito da un’etichetta londinese.

I Design sono Sara Tringali (basso), Roberto “Bob” Cardinali (batteria e programming), Davide “Dave” Orlando (chitarra e voce), Daniele “Dani” Strappato (voce) e Nicola “Nic” Cerasa (chitarra e synth).

Last Minute a Scorribande di SenigalliaA seguire Last Minute, Mad Dogs, Scream e SpensierataMente.

Nel sito di Radio Velluto (www.radiovelluto.it) da sabato 22 gennaio alle 23.59 a sabato 29 gennaio alle 23.59 sarà possibile votare i cinque gruppi che sabato 22 gennaio si sono esibiti al Gratis Club; il premio per il gruppo che avrà totalizzato il maggior numero di voti sarà la realizzazione di un video clip.

I prossimi appuntamenti sono giovedì 3 febbraio alle 22.00 con Anteprima Scorribande in diretta da Radio Velluto e sabato 5 febbraio alle 21.30 al Gratis Club di Senigallia con l’ultima serata delle qualificazioni con Virgin Iris (Jesi), Betty’s Back (Castelplanio), Noise to Nemesi (Chiaravalle), Mokushiroku (Ancona) e Be a Tomato (Fabriano).

Scorribandeconcerti-gara per bands di qualsiasi genere che desiderino esibirsi e competere a colpi di note” è un’iniziativa dell’Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè di Senigallia.

Per informazioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it

da Scorribande
www.scorribande.com

Scorribande
Pubblicato Lunedì 24 gennaio, 2011 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura