A Palazzo del Duca la mostra del concorso "Fotografando il Natale"
Fino al 30 gennaio l'esposizione dei lavori conclusivi: iniziativa promossa dalla Pro Loco di Senigallia
Sabato 22 gennaio è stata inaugurata presso il Palazzo del Duca di Senigallia (piazza del Duca) la mostra conclusiva del concorso “Fotografando il natale”, organizzato dalla Pro Loco “Spiaggia di velluto” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il gruppo fotografico F7.
Il concorso, giunto alla quarta edizione, si tiene ogni anno nell’ambito delle iniziative riconducibili al Premio Ferroni ed è riservato agli alunni delle scuole elementari e medie della città.
Si divide in due sezioni – colori e bianco e nero – per proporre immagini sul Natale in ogni sua forma e sfaccettatura: dagli addobbi nei negozi, lungo le vie della città, nelle proprie abitazioni, alla la cucina e ai momenti conviviali, per considerare anche gli aspetti religiosi, come i presepi viventi, quelli nelle chiese e quelli nelle case.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 30 gennaio. Merita di essere segnalata la continua crescita della partecipazione: a questa edizione hanno infatti concorso ben 33 ragazzi con 109 opere.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!