L’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale
Qualità dell'aria, solidarietà ai lavoratori Fiat, contrasto alla corruzione i punti all'odg
Il Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi la prossima settimana. La seduta è fissata, come ormai consuetudine, nella giornata del mercoledì, e quindi per il 26 gennaio, con inizio alle ore 16,30. Se necessario, i lavori potranno poi proseguire anche giovedì 27, in questo caso dalle ore 18.
La sessione si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.
Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
A questo punto verrà proposta una mozione presentata dal gruppo consiliare Partecipazione e avente ad oggetto un piano di monitoraggio della qualità dell’aria a Senigallia.
Subito dopo toccherà all’ordine del giorno presentato dai Consiglieri Girolametti, Giacchella, Gregorini, Angeletti, Bucci, Salustri, Pergolesi e Monachesi per portare solidarietà alla Fiom e ai lavoratori della Fiat in vista dello sciopero nazionale del 28 gennaio prossimo, all’insegna dello slogan “lavorare meglio senza ricatti”.
L’ordine del giorno successivo sarà invece presentato dal Sindaco per proporre l’adesione all’appello al Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano, promosso dalle associazioni “Avviso pubblico” e “Libera” al fine di sollecitare interventi di contrasto alla corruzione.
Seguirà un ulteriore ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Partecipazione e relativo alla politica del lavoro oggi in Italia e al caso Fiat.
Il Consiglio si concluderà affrontando una pratica relazionata dall’Assessore comunale alle risorse patrimoniali, Francesca Michela Paci, e riguardante la cessione in proprietà a privati di un’area comunale situata in località Saline e precisamente in via delle Ginestre.
Ricordiamo che lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!