Corso di formazione politica promosso dal PD di Ancona
Quattro le lezioni di cui due a Jesi e due a Senigallia, l'11 e 12 febbraio, costo 50 euro.
Il PD di Senigallia ospiterà nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 febbraio, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, due importanti lezioni del Corso di Formazione organizzato dall’Associazione “Lavoro e Welfare” presieduta dall’On. Cesare Damiano, dal PD dell’Unione Regionale Marche, dal PD Unione Provinciale di Ancona e dai Giovani Democratici della Provincia.
L’associazione da anni si caratterizza per porre al centro della propria attività le problematiche del lavoro in tutte le sue forme, promuovendo specifici appuntamenti di formazione rivolti al territorio.
Il giorno 11 febbraio alle ore 17 l’On. Cesare Damiano relazionerà sul tema “Storia del Sindacato e Relazioni Industriali”, ed il successivo 12 febbraio alle ore 10,30 con il Prof. Stefano Fassina, responsabile economico del PD Nazionale, si parlerà di “Economia e Lavoro”.
Il corso si articola in complessive 4 lezioni; le giornate di studio Senigalliesi saranno precedute da due incontri che si terranno a Jesi presso il Centro Direzionale Zipa Viale Dell’Industria n. 5, il giorno 4 febbraio alle ore 17, con la relazione del Prof. Adalberto Perulli, ordinario di diritto del Lavoro all’Università Ca’ Foscari di Venezia, sul tema “Alfabetizzazione del mercato del Lavoro” ed il successivo 5 febbraio alle ore 10,30 con la relazione del Prof. Giovanni Geroldi sul tema “Previdenza in Italia e in Europa Nuove Generazioni“ con l’intervento del Presidente dell’INPS Antonio Mastropasqua.
L’intero corso, al termine del quale è prevista una “Lectio Magistralis” con la consegna di un attestato di partecipazione, avrà un costo complessivo di €50,00.
Venerdì’ 11 febbraio ore 17
“Storia del Sindacato e Relazioni Industriali” On.Cesare Damiano
Sabato 12 febbraio ore 10,30
“Economia e Lavoro” Prof. Stefano Fassina
Per informazioni 071.203242/3
da Elisabetta Allegrezza
PD Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!