Rubygate, cittadini di Senigallia chiedono le dimissioni di Berlusconi
Domenica 23, in piazza Roma, manifestazione contro i vari scandali che coinvolgono il Presidente del Consiglio
Ogni limite è stato superato questa volta.
Intercettazioni telefoniche e testimonianze in cui, fatti e misfatti che in passato erano solo timidamente affiorati in superficie, ora sono conclamati e esplosi in tutta la loro gravità.
Donne e ragazze finanche minorenni ridotte ad oggetti di desiderio e a macchine sessuali, residenze istituzionali violate, giri di prostituzione che coinvolgono anziani anchor man, e attempati maneggioni e soprattutto il Primo Ministro in carica che alla luce di queste vicende, in qualsiasi altro paese del mondo, in qualsiasi repubblica delle Banane, in qualsiasi Impero africano o dittatura latino americana si sarebbe fatto da parte.
Non qui da noi. Non in Italia.
Ma una parte consistente di cittadini, appartenente ai piu svariati movimenti e partiti politici ritiene che davvero la misura sia colma e che non si possa più rimanere impassibili ad osservare un tale declino istituzionale e un tale svilimento del ruolo della donna.
Per questo tanti di noi si daranno appuntamento domenica 23 gennaio in Piazza Roma alle ore 17 muniti di fischietti, cartelli e striscioni a chiedere a gran voce le dimissioni immediate del Presidente del Consiglio.
Per risparmiare a lui ma soprattutto a noi un simile spettacolo che ridicolizza il nostro paese agli occhi del mondo intero.
INTERVENITE NUMEROSI
Un gruppo di cittadini senigalliesi
Credo si possa aprire un confronto serio su questa questione, solamente se chi organizza questi eventi avesse il coraggio di firmarsi non con "un gruppo di cittadini senigalliesi" ma con nomi e cognomi!
ER
...tanto li vedrai tutti domenica in piazza chi e quanti sono...portati una macchina fotografica così li potrai identificare tutti!
@Enrico Riimini: non conosco gli organizzatori ma penso che se condividi queste idee e sei disposto a "batterti" per almeno provare a cambiare le cose, conta ben poco da chi sono organizzate!
Altrimenti puoi continuare a startene a casa "tranquillo" a bestemmiare davanti la TV e chiederti come sia possibile che nessuno faccia qualcosa!
Caro Enrico se vuoi vengo con un documento valido e un cartello con il mio cognome appeso al collo, così potrai identificarmi.
Perchè io, al contrario del "tuo" beneamato premier non ho niente di cui vergognarmi
Mi vergogno di essere italiano con delle figure così che ci rappresentano nel mondo...
Caro Enrico, alle volte gli eventi ti travolgono e non riesci a restare in disparte. A me è successo con la manifestazione "Game Over" e mi sono lasciato contagiare, seppur già contagiato da una brutta influenza, dall'euforia e dalla gioia di gridare assieme a tanti altri amici e compagni "Berlusconi dimettiti".
Come ben sai e come ho avuto modo di spiegarti anche in privato a me di Ruby e delle prestazioni sessuali o similari pagate in denaro o altre utilità non importa nulla.
Sono molto più preoccupato per le sorti del nostro Paese, per i tanti disoccupati, per i tanti precari(insegnanti, ricercatori, camerieri, baristi, professionisti), per i tanti studenti, per mio figlio ed i suoi amici.Sono assolutamente preoccupato per le tante disuguaglianze che caratterizzano l'Italia, un Paese in cui il 10% della popolazione detiene il 42% della ricchezza ma dichiara solo il 28% del redditto totale.
Questi sono i fatti che mi preoccupano, più delle "prestazioni sessuali" di due ottantenni che si vedono procacciare le ragazze da Lele Mora.
Perchè mi possa tornare un minimo di speranza nel futuro, quest'uomo, il vostro Silvio, se ne dovrà andare e a me poco importa se per un motivo o l'altro.
Caro Enrico, come ti dicevo alle volte gli eventi carichi di entusiasmo ti travolgono, tant'è che mi sono ritrovato amministratore di un evento per il solo fatto che mi sono dato disponibile a metter su qualche disco in piazza domenica, quelli di Apicella non ce li ho.
Perciò, caro Enrico, accanto alla dicitura "un gruppo di cittadini senigalliesi" aggiungo il mio nome e cognome. Non ci vuole un gran coraggio a sottoscrivere un comunicato che richiede le dimissioni di Berlusconi ce ne vuole ben di più a sostenere sempre e comunque qualcuno come tu coraggiosamente hai sempre fatto.
Ciao
Massimiliano Giacchella
Simone Tranquilli aderisce alla manifestazione e chiede a gran voce le dimissioni del Primo Ministro Silvio Berlusconi dalla carica di Presidente Berlusconi.....
Bersani, quel vecchietto che ti osserva da una panchina con le maniche arrotolate con la speranza di carpirti un voto, ha preso coraggio. Per cacciare Berlusconi da Palazzo Chigi ha deciso di portargli 10 milioni di firme che raccoglierà in un mese con diecimila gazebo. E' la "campagna di febbraio". Una via di mezzo tra la presa del Palazzo d'Inverno di Lenin e gli otto milioni di baionette di Mussolini che disse con profetica lucidità: "E' dunque un grande ramo d'ulivo che innalzo... Attenzione, questo ulivo spunta da un'immensa foresta: è la foresta di otto milioni di baionette bene affilate e impugnate da giovani intrepidi e forti." Da otto milioni di baionette a dieci milioni di firme con la benedizione dell'ulivo il passo è breve.
Lasciate perdere,avete la regione la provincia i comuni,avete fatto troppi danni, avete dimenticato i lavoratori,quando eravate al potere, vergognatevi!!!!!
Bravissimi è giustissimo e va fatto, è talmente profondamente giusto che bisogna avere il coraggio di ripulire da questo schifo tutto il paese, in qualunque livello e posizione e da tutti di qualunque colore politico. Perchè il Craxismo ha portato la cultura del postribolo e della coercizione del meretricio in tutti i gangli dello stato toccando tutti i colori politici. Tutti a casa e si ricomincia, Berlusconi per primo e dovrebbe ringraziare i PM di milano che non l'hanno arrestato per inquinamento dello stato e tutti quei magistrati che sono stati sempre troppo attenti a questo signore.
Non conosco il sig. RIMINI ma sono sicuro che la sua richiesta non celi minacce velate nei confronti di coloro che intenderanno partecipare a questa manifestazione. Io di sicuro non ci sarò. E' con il voto, massima espressione dell'esercizio della democrazia, che i popoli eleggono i propri governanti e non con le scorciatoie giudiziarie!!
Buona domenica a tutti
AC
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!