Protezione civile, un anno pieno per i Falchi della Rovere
Tanti gli interventi e le emergenze affrontate dai volontari di Senigallia anche fuori regione
Il 2010 è stato un anno di grandi impegni per i volontari dei Falchi della Rovere. Hanno partecipato a tante attività di protezione civile in varie emergenze, attività di prevenzione, manifestazioni ed esercitazioni per un totale di 73 interventi che hanno impegnato 289 presenze di volontari.
In particolare, sono stati presenti a Senigallia, per le varie emergenze meteo che ci sono state nell’anno scorso; sono intervenuti su richiesta della Regione, della Provincia e dei Comuni limitrofi. Inoltre, da alcuni anni, con cadenza quindicinale, i volontari dei Falchi monitorano i fiumi Cesano e Misa.
Per lo svolgimento delle attività descritte sono necessarie delle risorse che ci mantengono in vita e ci permettono di “dare una mano” quando ce n’è bisogno, comunque tutti i volontari esprimono un ringraziamento a tutti quei cittadini ed alle imprese che, assegnandoci il 5 x mille nelle loro dichiarazioni dei redditi, ci garantiscono la copertura di tutte le spese di gestione e manutenzione necessarie per poter operare.
Un grazie particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, che sta contribuendo in maniera sostanziale in particolare per l’acquisto dell’equipaggiamento per noi volontari che, con grande spirito di solidarietà ed altruismo, diamo la nostra disponibilità, senza fini di lucro, per servizi rivolti alle persone che ne hanno bisogno.
dal Nucleo Volontari Falchi della Rovere
Bravi, sempre presenti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!