SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Senigallia del Basket si arrende contro la capolista Trento

I biancorossi escono sconfitti 63-51 sul campo della Bitumcalor: persa la convinzione e la grinta

3.701 Letture
commenti

Match tra Senigallia e TrentoNella 17° giornata del campionato di A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia perde sul campo della Bitumcalor Trento con il punteggio di 63-51. La Goldengas viene sconfitta dalla capolista Trento al termine di una gara giocata alla pari fino al terzo periodo. Nell’ultimo quarto è poi emersa tutta la forza della Bitumcalor, che con Conte e Giroli ha trovato quei canestri decisivi per spezzare definitivamente il match.

Senigallia, persa la convinzione e la brillantezza mostrate per quasi tutta la gara, non è più riuscita a reagire e la Bitumcalor è andata ad imporsi con un 63-51 anche troppo pesante per Pierantoni e compagni.

Nel prossimo turno, la Pallacanestro Senigallia ospiterà, domenica prossima 23 gennaio, la SBS Castelletto, in quello che sarà un altro match fondamentale in chiave salvezza.

La partita – La Goldengas parte aggressiva e al 5’ trova il primo mini-allungo, 11-7. I ragazzi di Regini continuano su ritmi alti e la tripla di Facenda porta i biancorossi al +6, 16-10. La Bitumcalor si sveglia e grazie ad un break di 8-2 pareggia i conti ed è 18-18. Ora c’è molto equilibrio e il primo periodo va a chiudersi con Senigallia avanti 20-19.

Dall’inizio del secondo quarto gli attacchi delle due squadre diventano meno prolifici e al 5’ il risultato è 26-25 per i padroni di casa. La Pallacanestro Senigallia gioca con grande concentrazione e ribalta il risultato sul 31-30 all’8’. Ma nell’ultimo minuto la Bitumcalor trova la tripla di Giroli e il canestro di Natali a fil di sirena, realizzazioni che mandano le due formazioni al riposo lungo sul 35-31 in favore dei padroni di casa.

Match tra Senigallia e TrentoAl ritorno sul parquet, una Goldengas sempre determinata impatta subito a quota 35. Al 6’ è ancora parità: 38-38. Trento riesce a trovare il +3, 43-40, a meno di 2’ dal termine del terzo quarto. In campo continua ad esserci grande equilibrio, anche se Senigallia sembra aver perso un po’ della determinazione fin qui dimostrata. Trento va così a chiudere il periodo avanti 44-40.

In avvio dell’ultimo quarto, Conte e Benevelli portano la Bitumcalor sul 50-40 in pochi attimi. Ancora Conte regala ai suoi il +12, 54-42, che diventa subito +14, 56-42, con la tripla di Giroli. La Pallacanestro Senigallia accusa il colpo dal punto di vista mentale. I biancorossi cercano infatti soluzioni affrettate che non entrano e la Bitumcalor può così gestire con calma il vantaggio accumulato, andando a vincere il match con il risultato di 63-51.

BITUMCALOR TRENTO 63
: Ferrarese 7, Giroli 13, Conte 16, Natali 4, Benevelli 8, Spanghero 2, Fiorito 3, Zivic 4, Tobaldi n.e., Gandini 6. Allenatore: Buscaglia Maurizio GOLDENGAS SENIGALLIA 51: Gnaccarini 7, Pierantoni 2, Monticelli 7, Penserini 4, Catalani 3, Giommi n.e., Perini 6, Centanni 4, Facenda 10, Maddaloni 8. Allenatore: Regini Paolo
Parziali: 19-20, 35-31, 44-40, 63-51
Arbitri: Cherbaucich Paolo di Trieste (Ts) e Bernacchi Denis di Canegrate (Mi).

da asd Pallacanestro Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno