SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il Coro Do Re Mi Fa Sol canta gli inni risorgimentali

Appuntamento venerdì 14 in vista della manifestazione per il 150° anniversario dell'Unità il 12 febbraio

Roberto Buratti, truppe piemontesi entrano a Senigallia il 13 settembre 1860 da Porta LambertinaDopo la pausa per le vacanze natalizie, riprendono a pieno ritmo, presso la sede dell’Associazione Culturale G. Longarini a Scapezzano di Senigallia, gli appuntamenti settimanali del coro aperto a tutti i bambini e ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. Il primo appuntamento dell’anno è previsto per venerdì 14 gennaio alle ore 16.30 per i più piccoli e alle 17.30 per i più grandi.

Grande preparazione e studio attende i ragazzi per il prossimo evento che è previsto per il 12 febbraio alle ore 17:30 nella sala del consiglio comunale in occasione della giornata di "M’ILLUMINO DI MENO" che rientra nelle celebrazioni per i 150 anni dell’unità di Italia del Comune di Senigallia. Il coro, infatti, si esibirà in un concerto di canti risorgimentali e patriottici.

Con vera gioia, l’Associazione G. Longarini si è inserita, nel ricco panorama di iniziative e manifestazioni voluto dal Comune di Senigallia, per festeggiare l’importante ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. (17 marzo 1861-17 marzo 2011).

da Associazione Longarini

Ass. Culturale G. Longarini
Pubblicato Venerdì 14 gennaio, 2011 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno