SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I giovani di Ripe incontrano le imprese: "Valorizziamo i cervelli locali"

Il 14 e 15 gennaio l'iniziativa dell'Amministrazione per far conoscere e dialogare tra loro le due realtà

1.556 Letture
commenti
Valmisa.com

Locandina iniziativa Comune di Ripe "Valorizziamo i cervelli locali""Valorizziamo i cervelli locali". Questo il titolo dell’iniziativa congiunta tra l’Amministrazione regionale, quella Comunale di Ripe, Assindustria, gli imprenditori della Valle del Misa e Nevola e il gruppo di Senigallia. Un’iniziativa volta a far incontrare i giovani neo laureati con le imprese del territorio e cercare una forma di dialogo tra le due realtà apparentemente molto distanti tra loro.

Venerdì 14 gennaio, alle ore 20:45 presso la Sala Polifunzionale di Ripe, si terrà dunque l’incontro di presentazione del progetto alla sua prima edizione ma che il Sindaco Fausto Conigli si augura possa diventare un momento fisso nella programmazione dei vari enti formativi.

Un evento pubblico, aperto alla cittadinanza, in cui i giovani – una ventina circa, del territorio ripese – potranno illustrare i loro percorsi di studio e formativi (due o tre minuti per ragazzo) alle imprese presenti tra cui la Fiorini che proprio a Ripe concentrerà i suoi stabilimenti. Dal canto loro le imprese avranno così a disposizione una base di contatti provenienti dal territorio comunale con differenti percorsi da poter sfruttare nei loro organici.

Presentazione di "Valorizziamo i cervelli locali": Fausto Conigli e Silvio PasquiniA seguire, sabato 15 gennaio presso la sede del centro giovanile, si terrà un corso gratuito per i venti ragazzi di formazione sulla comunicazione delle proprie competenze e conoscenze, sull’organizzazione delle proprie attività, sull’equilibrio emozionale e sulle capacità relazionali in special modo durante gli incontri di lavoro e i colloqui.

"Un’iniziativa – ha detto il primo cittadino Conigli – partita dall’Amministrazione Comunale che si propone di far incontrare due realtà ben distinte tra loro. Manca il ponte tra le università e le imprese e questa iniziativa, pur non potendo risolvere il problema occupazionale, vuole dare una mano per far incontrare questi due mondi".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 13 gennaio, 2011 
alle ore 16:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura