Si vota il nuovo Comitato Direttivo del Consiglio delle Donne a Senigallia
Il 31 gennaio si svolgerà l'assemblea. Le cittadine senigalliesi sono invitate a partecipare
Si svolgerà in Comune il prossimo 31 gennaio, alle ore 17, l’Assemblea del Consiglio delle Donneconvocata per eleggere il nuovo Comitato Direttivo. Il Consiglio delle Donne è l’organo di partecipazione femminile alle decisioni e al funzionamento dell’Amministrazione Comunale. Ad esso possono partecipare tutte le donne residenti a Senigallia che ne facciano richiesta.
La procedura di convocazione e pubblicizzazione sarà curata dall’Assessore alle Pari opportunità, Paola Curzi, che in proposito ha dichiarato: “La nostra Amministrazione intende continuare a valorizzare il Consiglio delle Donne come organismo capace di svolgere un ruolo fondamentale nell’elaborazione di idee e proposte in materia di pari opportunità. Del resto, in questi anni, sono stati molti i progetti che esso ha promosso per sostenere le donne nelle varie fasi della loro vita. Affinché il Consiglio delle Donne diventi in futuro un organismo sempre più ampio e partecipato, invito dunque le donne residenti che non l’avessero ancora fatto ad iscriversi prima della data fissata per l’Assemblea”.
Per farlo sarà sufficiente inviare la relativa richiesta al Comune tramite la posta ordinaria, oppure un fax all’Ufficio Segreteria (071.6629303) o anche attraverso una semplice e-mail trasmessa all’indirizzo g.solfanelli@comune.senigallia.an.it. Il modulo di iscrizione al Consiglio delle Donne potrà essere scaricato nell’apposita sezione del sito internet Comunale (www.comune.senigallia.an.it).
Secondo il Regolamento del Consiglio delle Donne approvato dal Consiglio Comunale, l’Assemblea sarà poi chiamata a procedere, a scrutinio segreto, all’elezione di un Comitato Esecutivo composto da nove donne, del quale non potranno far parte le donne che risultino già elette nelle istituzioni pubbliche o quelle che abbiano già fatto parte dello stesso Comitato per cinque anni consecutivi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!