Corsi per alimentaristi a Senigallia: ci pensa la Confartigianato
Al via l’iter formativo sulle normative che regolamentano il settore alimentare
Spesso chi vuole aprire un bar, un ristorante, una pizzeria, una rosticceria o altro è frenato dalla complessità e dalla vastità delle leggi, regolamenti, prescrizioni che esistono in materia. Per aiutare gli imprenditori Confartigianato è pronta per organizzare nella propria sede di Senigallia (via Chiostergi 10) i corsi per legge obbligatori e necessari all’avvio di attività, che dovranno essere seguiti dal titolare o da uno dei soci dell’impresa.
Igiene e sicurezza degli alimenti: sono pronti a partire a Senigallia i corsi di formazione e aggiornamento HACCP organizzati da Confartigianato. Tutte le informazioni utili e necessarie per chi ha una attività di ristorazione o intende gestirne una.
Le lezioni si terranno con la docenza di qualificati relatori. Il corso propone una concreta panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare. Fornisce le linee guida per i corretti comportamenti e procedure atte a garantire un’adeguata igiene alimentare.
Confartigianato inoltre mette a disposizione una rete di servizi utili per l’avvio e la gestione di attività alimentari come la predisposizione delle pratiche per la Dia; redazione del piano di autocontrollo; assistenza annuale, analisi microbiologiche, check up gratuiti in azienda per verificare la documentazione, redazione del piano della sicurezza; partecipazione ai corsi (Sicurezza, Antincendio, Pronto Soccorso).
Il corso è organizzato da Confartigianato tramite la propria società di servizi S.IN.C.A. che si rivolge alle piccole imprese di tutti i settori produttivi, offre assistenza e consulenza nell’adempimento degli obblighi in materia ambientale, di salute e sicurezza sul lavoro, privacy ed igiene alimentare, svolge inoltre una costante attività di formazione, sia dei titolari che del personale dipendente, nelle materie per le quali la normativa prevede la partecipazione a specifici corsi, assiste infine i datori di lavoro in caso di controversie con gli organi di controllo.
Per informazioni sui corsi HACCP che stanno per prendere avvio a Senigallia contattare lo 071 229 32 82.
da Confartigianato Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!