SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Michele da Ale

Se ne va in soffitta il 2010, anno di soddisfazioni per l’Arcevia Calcio a 5

Semifinale play-off, coppa Disciplina, finale Coppa Marche e la promozione in serie C2: tanti i ricordi

1.447 Letture
commenti

Avis Arcevia Caber C5Se ne va in soffitta un anno a dir poco pieno di soddisfazioni per i colori biancorossi. Una data da ricordare, su tutte, è quella del 18 giugno 2010, ultimo match della finale play-off contro gli Amici del Tennis di Sambucheto, quando a sorpresa, ma nemmeno troppa, L’Asd Avis Arcevia Caber Calcio a 5 si aggiudica la promozione in serie C2, al suo primo anno in serie D.

Altri momenti importanti sono stati quelli del 12 febbraio a Castelferretti contro l’Athletic Osimo che nonostante la neve molti tifosi biancorossi sono accorsi per sostenere la squadra per la Finale di Coppa Marche serie D e quella dell’11 giugno a Peglio per la semifinale play-off,  quando il pubblico locale nonostante la sconfitta della propria squadra alla fine della partita non solo hanno applaudito i loro beniamini ma anche i ragazzi e i tifosi dell’Avis Arcevia Caber, oltre quella di aver vinto la coppa disciplina del campionato provinciale serie D Calcio a 5 della FIGC .

"Ci tengo comunque a dire" dichiara il Presidente Angelo Avenali "che ottenere questo salto di categoria non è stato poi così semplice come qualcuno potrebbe pensare. Indubbiamente a livello tecnico e di organizzazione la serie D  è meno impegnativa, ma soprattutto fuori casa tutti contro di noi hanno messo in campo quel qualcosa in più per farci lo sgambetto".  "Ancora una volta" afferma il mister Maurizio Buratti "devo dire bravi ai miei ragazzi per aver mantenuto la giusta umiltà contro chiunque. Fortunatamente ora la serie D appartiene al passato".

"La Serie C2, è una categoria che presenta non poche difficoltà" continua il Responsabile del calcio a 5 Silvio Purgatori "pur essendo solo un gradino sopra la serie D. Ci sono squadre organizzate, che esprimono un buon gioco sia tecnicamente che tatticamente. Sappiamo che non sarà facile rimanere in questa categoria, ma già dalle prossime settimane, inizieremo a pensare a come affrontare bene il girone di ritorno sempre con l’obiettivo di rendere più popolare questa disciplina nella speranza di coinvolgere sempre più giovani”.

Il girone di andata si è chiuso con 5 vittorie un pareggio e nove sconfitte. Lunedì 10 gennaio si è ripresa l’attività agonistica con il recupero dell’ultima giornata del girone di andata, con un match importante non solo perchè un derby (contro l’Olimpia Ostra Vetere) ma anche un incontro decisivo per allontanarsi dai Play Out. Una partita delicata ed altrettanto difficile, forse più di quanto ci si aspettava alla vigilia, e che è finita 4-2 per gli ospiti.

Questa la Classifica della Serie C2 di calcio a 5, girone A


Buldog Lucrezia 42
Ankon Nova Marmi 32
Saltara Calcinelli 27
Città Futura Montecchio 25
Ostrense C5 24
Pietralacroce ’73 23
Alma Juventus Fano 21
Leopardi Falconara 19
Pianaccio 19
Rotellistica Adriatica 18
Atletico Urbino 17
Etabeta F.C. 17
Olimpia Ostra Vetere 17
Avis Arcevia Caber 16
Collemarino 13
Folgore Montecchio 10

da Avis Arcevia Caber C5

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 11 gennaio, 2011 
alle ore 8:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno