SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket A dil, Senigallia batte Ozzano: punti utili per la salvezza

Dominato dai biancorossi, finisce 85 a 62 il match al Palapanzini. Gobbi: "Punti pesanti che danno morale"

4.667 Letture
commenti

I giocatori della Pallacanestro Senigallia festeggiano con i propri tifosi la vittoria su OzzanoE la Goldengas fa il bis. Dopo la vittoria nel derby contro Recanati, i ragazzi di coach Regini battono anche Ozzano, in quella che era la prima partita del girone di ritorno del campionato di A dilettanti. Contro il Pentagruppo, Senigallia domina il match dall’inizio alla fine e va ad intascare altri due punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza.

Questo il commento sulla gara del vice-allenatore biancorosso Maurizio Gobbi, nella conferenza stampa di fine incontro: “Quella di oggi è stata una vittoria che ci voleva. Sono arrivati due punti pesanti che danno morale. D’altronde, i ragazzi hanno giocato molto bene, sia in attacco che in difesa. Avanti così!”.

La partita – Inizio equilibrato, con le due squadre entrambe a quota 4 dopo 3 minuti. Poi Senigallia alza il ritmo in difesa e se ne va. Le 5 palle recuperate di fila consentono infatti buoni contropiedi per il 14-4 biancorosso. Senigallia prende così fiducia e con Gnaccarini e Penserini chiude il primo quarto avanti 23-9.

Sergio Maddaloni in azioneNel secondo periodo, Ozzano prova a reagire, ma la i padroni di casa giocano con estrema attenzione e senza fatica tengono gli ospiti a distanza. Regini ruota molto i suoi uomini per avere energie sempre fresche e al 13’ già nove giocatori biancorossi su dieci sono a referto. Si va dunque al riposo lungo con la Pallacanestro Senigallia sopra di 22, 47-29.

Al rientro dagli spogliatoi, la Pentagruppo trova buoni canestri con Negri e Sanguinetti. Senigallia sembra avere un leggero calo di concentrazione e i ragazzi di coach Tucci arrivano al -13 (56-43 al 5’). Regini chiama time-out e al ritorno sul campo, Pierantoni e compagni ricominciano a giocare con la giusta determinazione, andando a chiudere il terzo quarto sul +17, 61-44.

Il vantaggio accumulato consente alla Goldengas di giocare in scioltezza gli ultimi 10’. Due triple consecutive di Facenda danno a Senigallia il +24,76-52 al 6’. Regini dà spazio anche a Giommi che ricambia con i primi 2 punti stagionali, diventando il decimo biancorosso ad andare a referto. Catalani piazza altre due bombe e la Goldengas batte Ozzano 82-65 con un Pala Panzini in gran festa.

Giovanni Penserini in azioneNel prossimo turno, Senigallia sarà protagonista sul difficile campo di Trento, nell’anticipo della 17° giornata, in programma sabato 15 gennaio alle ore 20.30.

Parziali: 23-9, 47-29, 61-44, 85-62.

GOLDENGAS SENIGALLIA 85: Gnaccarini 25, Pierantoni 8, Monticelli 8, Penserini 7, Catalani 8, Giommi 2, Perini 10, Centanni 2, Facenda 11, Maddaloni 4. Allenatore: Regini Paolo
PENTAGRUPPO OZZANO 62: Grillo 1, Sabatini n.e., Canelo, Negri 13, Fontecchi 17, Vitali 14, Di Donato n.e., Sanguinetti 15, Gazzotti 2, Monzecchi. Allentore: Tucci Gianluca

Arbitri: Trifilletti di Messina e Nicolini di Bagheria (Pa)

da Pallacanestro Senigallia

A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Lunedì 10 gennaio, 2011 
alle ore 9:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura