Vigor Senigallia fermata dall’Atletico River, ancora in testa con la Cagliese
Finisce 1 a 1 con l'Urbinelli, Smerilli protagonista nel bene e nel male. Prossimo turno contro la Pergolese
Con una rete del solito Smerilli la Vigor Senigallia impatta il risultato contro l’Atletico River Urbinelli. Il centrocampista rossoblù protagonista anche del goal avversario: suo il fallo che porta al rigore realizzato da Crosetta. Si arresta così l’auspicata corsa della Vigor Senigallia per il vertice della classifica. Che però continua ad essere mantenuto in condominio con la Cagliese, che pareggia con l’Osimana con lo stesso risultato. La sfida è rimandata al prossimo turno domenica 16 gennaio: contro i rossoblù in casa arriverà la Pergolese e contro la Cagliese in trasferta ci sarà l’Energy Resorces Rio.
Al “Gianluca Magrini” di Borgo Santa Maria finisce in parità un incontro nel quale entrambe le squadre avevano paura di perdere. Il risultato finale finisce così per accontentare tutti.
Il vigorino Smerilli protagonista in entrambe le reti. Al 33’ strattona in modo palese l’attaccante avversario Crosetta. Quest’ultimo realizza quindi il rigore: 1 a 0 per l’Urbinelli. A inizio ripresa, al 48’ sempre Smerilli, servito da Coppa, si trova tutto solo davanti al portiere avversario Casalino e lo batte in uscita.
A questo punto, una volta raggiunto il pari, la Vigor Senigallia spinge e mantiene costantemente il possesso palla alla ricerca dell’azione che può portare i tre punti, ma su un colpo di testa di Coppa, Casalino vola e devia in corner.
Finisce così con l’Urbinelli arroccato in difesa grazie alle prestazioni dei difensori Nanni e Martellini. La Vigor porta a casa un punto e rinvia l’agognato distacco dalla Cagliese alla prossima giornata.
ATLETICO RIVER: Casalino, Ceramicola, Martellini, Nanni, Pietraccini, Valentini, Bellocchi (57’ Liberti), Calesini (72’Rexhepi), Gasparini, Perrotta, Crosetta (82’ Bacchiocchi) (Rossi, Bocci, D’Amore, Falcioni) All. Cicerchia
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Giorgini, Guerra (46’ Montanari), Giraldi, Savelli (79’ Paradisi), Pandolfi, Morganti, Pesaresi (61’ Congiu), Smerilli, Coppa (Olivi, Travaglini, Giovine, Paupini) All. Clementi
ARBITRO: Camertoni di Macerata RETI: 33’ rig. Crosetta (A), 48’ Smerilli (V)
RISULTATI 19 GIORNATA – 09/01/11
Camerano – Olimpia Ostra Vetere 0-0
Castelfrettese – Passatempese 0-0
Atletico River Urbinelli – Vigor Senigallia 1-1
Energy Resorces Rio – Vismara 1-1
Fabriano – Castelfidardo 0-0
Offagna – Brandoni Dorica 2-2
Osimana – Cagliese 1-1
Pergolese – Falconarese 3-2
Vadese – Atletico Gallo Colbordolo 1-1
CLASSIFICA
Cagliese 39
Vigor Senigallia 39
Castelfidardo 34
A.G. Colbordolo 34
Falconarese 33
Vismara 31
Pergolese 31
Osimana 30
Fabriano 28
A. River Urbinelli 26
Energy Resources Rio 22
Castelfrettese 21
Vadese 20
Passatempese 20
O. Ostra Vetere 17
Offagna 16
Brandoni Dorica 12
Camerano 11
PROSSIMO TURNO – 16/01/11
A.G. Colbordolo – Falconarese
Brandoni Dorica – Camerano
Cagliese – Energy Resorces Rio
Castelfidardo – Vadese
Castelfrettese- Offagna
O. Ostra Vetere – Osimana
Vigor Senigallia – Pergolese
Passatempese – Fabriano
Vismara – A. River Urbinelli
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!